La storia però è molto più complicata di come vi può sembrare fino ad ora. 9 anni fa sono andata a vivere sola col padre di mio figlio che mi ha lasciata per la sua amante (con la quale si è sposato) quando il piccolo aveva circa 1 anno. Per l'anno seguente ho cercato di arrangiarmi da sola,stipendio 1000 euro al mese, 500 euro di affitto,bollette,debiti e asilo nido del piccolo 350circa al mese....in più ospitai mia sorella coi suoi 2 bimbi e dovevo mantenere anche loro perchè mia sorella non contribuiva economicamente. Ha avuto tutta una serie di crisi,spariva ed io ero costretta a stare a casa coi bimbi perchè nessuno dei 2 andava all'asilo. Dovetti lasciare il lavoro fisso (lavoravo da 7 anni in una fabbrica) e trovare un altro lavoro precario per riuscire a conciliare tutto ma ad un certo punto non ce l'ho fatta più. Mio padre storgendo il naso mi riaccolse a casa sua e i bimbi di mia sorella andarono a vivere dal padre.
I pochi mesi che ho vissuto dai miei genitori sono stati logoranti per me,non riuscivo a trovare un lavoro che mi permettesse di arrangiarmi a prendere e portare il mio bimbo all'asilo e loro si sono rifiutati di aiutarmi. Dio solo sa quanti ne avevo trovati,ma a loro non andava bene niente. In più mio padre ha problemi con l'alcol,quando qualcosa non va beve e non volevo che mio figlio dovesse subire ciò che ho subito io da piccola. Un giorno col cucchiaio di legno gli fece un dito viola...a un bimbo di 2 anni e mezzo! Capite??? Dio solo sa la baruffa che ne è uscita e lì decisi che dovevo andarmene. Conobbi il mio attuale (ex) compagno che mi promise lavoro e alloggio e venni a vivere con lui. Era un tranello ma io non capii,mi fidavo perchè nel momento del bisogno fù l'unico a tendermi la mano.
Mi fece avviare un'attività di carpenteria che poi alla fine gestì lui,quando si rese conto che io sono una persona onesta e corretta e volevo far quadrare i conti mi confinò in casa. Trovai un lavoro come donna delle pulizie e lui continuò a lavorare nella ditta a nome mio. 2 anni fa scoprii che non aveva quasi mai pagato i fornitori e che ero piena di debiti (lo sono tutt'ora). Senza che io sapessi niente,lui comprava cose con la scusa del pagamento a 60 gg e le rivendeva a pochi soldi pe i suoi bisogni...ancora oggi non so tutto quello che ha fatto,fatto sta che i debiti si aggirano intorno ai 2-300.000 euro...Anche se volessi non potrei fare un prestito,non posso aprire un conto corrente,non posso comprare una cosa a rate... Come se non bastasse ora che ho scoperto la sua relazione con un'altra donna ha deciso di tornare a vivere dai suoi e io non ho un posto dove andare,dove ricominciare. Mio figlio vive col papà dall'anno scorso,lui è sistemato,ma io? Non ho neanche un posto dove mettere tutte le mie cose e sono tantissime! Vorrei avere un posticino in cui poter ricominciare daccapo,in cui sistemare me,i miei animali che ormai son vecchietti e non voglio separarmene (anche perchè comunque non se li prende nessuno) e comunque non sarebbe giusto, un posto in cui poter continuare a dipingere,a fare mosaici,un posto in cui ospitare mio figlio nei week end...voglio trovare un lavoro ed essere autonoma ma a chi devo rivolgermi??? Ho scritto una mail al sindaco del mio paese natale ma non so neanche se l'ha letta e ci scommetto che vista la mia situazione l'avrà cancellata e farà finta di niente....il problema è che ho pochissimo tempo...cosa faccio???? Uffaaaaaaaaaaaaaaaaaaa