Vorrei che qualcuno più esperto di me e che lavora come assistente sociale nei Sert mi spiegasse esattamente cosa fa l' assistente sociale in un SerT.
Io anni fa ho fatto il tirocinio nel SerT della mia città e ora seguo le borse lavoro di utenti dello stesso SerT , pur lavoranto in un ente privato che nulla centra con quel servizio.
Gli operatori di quel SerT non hanno modo e tempi per organizzare, seguire, gestire le borse lavoro dei loro utenti, anzi una volta che derogano noi, non si fanno più sentire finche la borsa lavoro nn è terminata.
Io dal mio canto prendo in carico gli utenti, individuo le aziende per loro più idonee e li seguo per i 6 mesi previsti...
quando ho svolto il tirocinio ho constatato che vengono fatte continue riunioni, convegni, corsi di formazione ma di fatto cosa faccia esattamente un' assistente sociale in un Sert non l' ho capito..
premetto che sono anche io un' assistente sociale perciò non ce l'ho affatto con la categoria, vorrei solo capire, oltre alla prima accoglienza ed agli inserimenti in comunità, noi ass. sociali in un Sert cosa facciamo???
Non mi è ben chiaro il lavoro che dovremmo far noi e quello del sociologo, dell' educatore e dello psicologo nel medesimo servizio...