iniziare a lavorare.. ma come?

Area dedicata ai concorsi, alle offerte e alle richieste di lavoro
Rispondi
ickia.mart
Baby Utente
Baby Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: mar, 21 gen 2014 - 9:47 am

iniziare a lavorare.. ma come?

Messaggio da ickia.mart »

mi sono laureata ormai da due anni e sono iscritta all' albo B della regione Toscana. Ho sentito di molti ragazzi che riescono a iniziarea lavorare come Assistente sociale facendo sostituzioni anche per brevi periodi ma io non so da dove iniziare per farmi conoscere. Ho fatto avere il mio curriculum a molte cooperative ma non sono mai stata contattata.
Avete qualche consiglio da darmi? Oltre alle cooperative dove mandare il curriculum?
Avatar utente
chiara79
Militante
Militante
Messaggi: 283
Iscritto il: sab, 03 apr 2010 - 2:05 pm
Località: Parigi

Re: iniziare a lavorare.. ma come?

Messaggio da chiara79 »

Hai provato con le agenzie interinali? Prova anche presso le cliniche e hospice privati, a volte nel loro organico prevedono un AS. E anche presso le associazioni nazionali o locali dedicate a specifiche patologie o problematiche socio-sanitarie per presentarti e proporre delle attività per i loro aderenti. E poi se ci sono concorsi nella tua zona prova a farli perché se sei graduatoria degli idonei ti possono chiamare per delle sostituzioni dai vari comuni.
Avatar utente
ugo.albano
Malato per AssistentiSociali.org
Malato per AssistentiSociali.org
Messaggi: 1740
Iscritto il: ven, 04 mag 2007 - 10:22 am
Località: Forlì
Contatta:

Re: iniziare a lavorare.. ma come?

Messaggio da ugo.albano »

Il problema è che l'invio di curricula intasa gli uffici del personale.
Questi, per selezionare, scremano cercando indicazioni di professionalizzazione.
Ergo: fate un BUON CURRICULUM, se non avete competenze, mettete in evidenza le attitudini.
INOLTRE: sempre più selezionatori scremano tramite internet. Ecco, avere un sito personale o iscriversi a LinkedIn (è gratuito) fa la differenza.
Curate i contenuti, e pure la forma: anche mettere una bella foto di sè fa la differenza.
OK??
Ugo Albano

=============================
CONTATTO DIRETTO:
http://digilander.libero.it/ugo.albano
Rispondi