Assistente sociale che riveste il ruolo di giudice onorario?

Rispondi
m.cecere11
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 3
Iscritto il: mer, 11 ott 2017 - 12:04 pm

Assistente sociale che riveste il ruolo di giudice onorario?

Messaggio da m.cecere11 »

Buongiorno a tutti,
Volevo chiedere se tra voi c'è qualche assistente sociale che ha avuto esperienza come giudice onorario minorile, che possa darmi una mano con la tesi di laurea compilando questo sondaggio https://forms.gle/ffKvh6NoRLPPwvMC9 .
Se volete raccontarmi un'esperienza precisa sarebbe anche meglio, vorrei dedicare un paragrafo della tesi proprio al ruolo di assistente sociale nei panni del giudice onorario minorile.
Grazie infinite :D
Mcr
Federica72
Militante
Militante
Messaggi: 329
Iscritto il: sab, 04 apr 2015 - 7:26 pm

Re: Assistente sociale che riveste il ruolo di giudice onora

Messaggio da Federica72 »

Ciao Margherita,
benvenuta! Credo sia un po' difficile raggiungere il tuo campione di ricerca attraverso questo forum.
Personalmente ne conosco bene tre (assistenti sociali giudici onorari) ma i loro nomi sono pubblici, potresti contattarli direttamente. Oppure rivolgerti ad un servizio di tutela minori per avere da loro indicazioni.
Credo tra l'altro che l'esperienza sia diversa da un TM all'altro. La dimensione della tua indagine è nazionale?
In quale Università stai studiando? Hai ricevuto una consulenza metodologia sull'impianto della tua ricerca? Ti chiedo queste cose perchè anch'io l'anno prossimo conseguirò la laurea magistrale. Buon lavoro!
m.cecere11
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 3
Iscritto il: mer, 11 ott 2017 - 12:04 pm

Re: Assistente sociale che riveste il ruolo di giudice onora

Messaggio da m.cecere11 »

Federica72 ha scritto:Ciao Margherita,
benvenuta! Credo sia un po' difficile raggiungere il tuo campione di ricerca attraverso questo forum.
Personalmente ne conosco bene tre (assistenti sociali giudici onorari) ma i loro nomi sono pubblici, potresti contattarli direttamente. Oppure rivolgerti ad un servizio di tutela minori per avere da loro indicazioni.
Credo tra l'altro che l'esperienza sia diversa da un TM all'altro. La dimensione della tua indagine è nazionale?
In quale Università stai studiando? Hai ricevuto una consulenza metodologia sull'impianto della tua ricerca? Ti chiedo queste cose perchè anch'io l'anno prossimo conseguirò la laurea magistrale. Buon lavoro!
Ciao innanzitutto ti ringrazio della risposta,
Sì volevo fare questa ricerca su base nazionale. Io studio progettazione delle politiche di inclusione sociale, e la mia relatrice è una educatrice che ricopre il ruolo di giudice onorario per questo mi sono interessata a questa figura... Diciamo che la ricerca è una mia iniziativa, difatti la docente era un po' scettica sulla possibilità che io riuscissi a trovare assistenti sociali con ruolo di giudici onorari... Quindi so che dovrò abbandonare l'iniziativa... :/
Mcr
Avatar utente
ugo.albano
Malato per AssistentiSociali.org
Malato per AssistentiSociali.org
Messaggi: 1740
Iscritto il: ven, 04 mag 2007 - 10:22 am
Località: Forlì
Contatta:

Re: Assistente sociale che riveste il ruolo di giudice onora

Messaggio da ugo.albano »

Ce ne sono diversi.
Prova con linkedIn, mettendo nei filtri "giudice onorario".
Oppure chiedi al Ministero della Giustizia, che li seleziona in quanto "benemeriti dell'assistenza sociale".

Il tuo tutor di tesi lo fa in quanto pedagogista e non come educatore......
Ugo Albano

=============================
CONTATTO DIRETTO:
http://digilander.libero.it/ugo.albano
Federica72
Militante
Militante
Messaggi: 329
Iscritto il: sab, 04 apr 2015 - 7:26 pm

Re: Assistente sociale che riveste il ruolo di giudice onora

Messaggio da Federica72 »

Ma no, non desistere. Se questo è un tuo interesse, portala avanti. Però oltre al problema di reperimento del campione, chiediti "qual è la domanda di ricerca?". E' puramente esplorativa o vuoi verificare una precisa ipotesi? Occhio perchè alcune delle domande, per come sono formulate, sembrano contenere la risposta (per questo ti chiedevo chi ti ha fatto consulenza metodologica sul questionario). Ciao!
Rispondi