Da Sociologia a Servizio Sociale

Rispondi
Clacly
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 2
Iscritto il: ven, 22 giu 2018 - 8:14 pm

Da Sociologia a Servizio Sociale

Messaggio da Clacly »

Buongiorno, mi chiamo Claudia e sono una nuova iscritta :D . Attualmente frequento la facoltà di Sociologia con buoni voti ma scarso interesse, non voglio fare la sociologa. Mi piacerebbe un lavoro a contatto con la persona specie se si trova in situazioni problematiche e stavo valutando il passaggio a servizio sociale, so che mi convaliderebbero molti esami e non butterei via questo primo anno di Sociologia (anche se non escludo in futuro di prendere anche un'altra laurea magari in psicologia che mi interessa molto). Sento però voci su questa professione che mi scoraggiano: troppe responsabilità, molto burocratizzata e poco a contatto con l'utente, non c'è lavoro etc... Ma è davvero così "tremendo" fare l'assistente sociale?
Avatar utente
ugo.albano
Malato per AssistentiSociali.org
Malato per AssistentiSociali.org
Messaggi: 1740
Iscritto il: ven, 04 mag 2007 - 10:22 am
Località: Forlì
Contatta:

Re: Da Sociologia a Servizio Sociale

Messaggio da ugo.albano »

Cara Claudia,

se studi sociologia, vuoi fare l'assistente sociale e poi la psicologa, ti inviterei a fermarti e a capire meglio. Un metodo? Và ad osservare cosa fanno nella realtà questi tre professionisti, parla con loro, cerca di capire i punti di forza che collimano con le tue caratteristiche personali.

OK?
Ugo Albano

=============================
CONTATTO DIRETTO:
http://digilander.libero.it/ugo.albano
Rispondi