iniziare triennale??

Rispondi
erikad95
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 5
Iscritto il: lun, 19 mar 2018 - 5:56 pm

iniziare triennale??

Messaggio da erikad95 »

Ciao, ho 23 anni e sto finendo una laurea che non mi piace più. Dopo il liceo delle scienze sociali non so perché ho deviato percorso, ma ora mi sono resa conto che mi piacerebbe lavorare in quest'ambito, aiutare le persone e sentirmi utile.. Ho chiesto in giro delle informazioni riguardo il lavoro, sono di Brescia, e non so se frustrate o se non amano ciò che fanno ma me lo sconsigliano tutti di farlo. Dicono che nel pubblico ormai è tutto iper -burocratizzato e di aiuto c'è ben poco. Concorsi nel pubblico sono rari e nel privato sei sotto cooperativa e associazioni oppure come libero professionista con partita iva, ma anche lì la situazione non è facile. ' Dedicati al volontariato nel tempo libero, che è meglio' questo mi è stato detto. Potreste raccontarmi le vostre esperienze, il vostro lavoro, se vi trovate bene e com'è lo stipendio. Insomma mi hanno un po' abbattuto e non capisco se la sitazione è tragica come dicono o sono loro stufe. Grazie a tutti per la disponibilità :D
Federica72
Militante
Militante
Messaggi: 329
Iscritto il: sab, 04 apr 2015 - 7:26 pm

Re: iniziare triennale??

Messaggio da Federica72 »

Ciao Erika,
qual è la tua formazione attuale? La zona di Brescia è molto ricca di iniziative di terzo settore; le due cose non sono incompatibili, il volontariato potrebbe motivarti su basi nuove al lavoro sociale oppure dissuaderti.
Qui trovi generalmente persone soddisfatte del proprio lavoro e con voglia di innovare la professione, ma un po' più vecchie di te quindi la mia esperienza ad esempio può esserti poco utile. Facci sapere e buona scelta!
Rispondi