Europrogettazione come possibilità di carriera

Rispondi
PasqualeRomano
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 4
Iscritto il: ven, 08 lug 2016 - 3:13 pm
Località: Salerno

Europrogettazione come possibilità di carriera

Messaggio da PasqualeRomano »

Salve a tutti!

Questo post ha lo scopo di intervistare la comunità di assistentisociali.org sulla tematica in questione. Qualcuno si è mai occupato di progettazione per i bandi europei o può condividere utili informazioni in materia? Quali sono i vostri pareri sulla tematica? Pensate che possa essere uno sbocco concreto nel percorso di formazione ( e , poi, nella carriera ) di un AS?

Grazie dell'attenzione e buona giornata a tutti!
Avatar utente
ugo.albano
Malato per AssistentiSociali.org
Malato per AssistentiSociali.org
Messaggi: 1740
Iscritto il: ven, 04 mag 2007 - 10:22 am
Località: Forlì
Contatta:

Re: Europrogettazione come possibilità di carriera

Messaggio da ugo.albano »

La progettazione sta normalmente nel percorso magistale: un assistente sociale lo vedo potenzialmente poco competente.

Nel mio piccolo - alla ricerca di esperienze di libera professione - ho trovato l'area della progettazione dei servizi come un'area fortemente potenziale: nel libro di qualche anno fa "servizio sociale e libera professione" individuammo una delle aree di lavoro proprio la progettazione.

Comunque, è un'area già satura, gli Enti che partecipano a bandi hanno già chi sa tradurre il bando in proposta progettuale....
Ugo Albano

=============================
CONTATTO DIRETTO:
http://digilander.libero.it/ugo.albano
PasqualeRomano
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 4
Iscritto il: ven, 08 lug 2016 - 3:13 pm
Località: Salerno

Re: Europrogettazione come possibilità di carriera

Messaggio da PasqualeRomano »

Grazie dott.Albano!

Ho letto in giro di molti corsi di europrogettazione "intensivi" (durano tipo una settimana, dopodichè ci sono 6 mesi di project work via helpdesk), alcuni anche promettenti a livello di placement (vedevo quello della Venice International University, ad esempio). Dato che vorrei specializzarmi in progettazione, ma non credo molto nella nostra magistrale, mi sto orientando maggiormente verso i Master e mi sono imbattuto in questi.

Che ne pensate?
Rispondi