Ciao a tutti!
Un'informazione: nel momento in cui una persona si rivolge ai servizi sociali di un comune in cui non ha residenza, è corretto rimandarlo ai colleghi del comune competente? E se sono stati consegnati dei documenti è corretto inviarli ai colleghi del comune di residenza i quali potranno prendere loro decisioni in merito alla situazione? In quest'ultimo caso io devo per forza chiedere il consenso alla persona?
Grazie mille e scusate per i mille dubbi!
Questioni di residenza
-
- Baby Utente
- Messaggi: 17
- Iscritto il: sab, 03 nov 2012 - 10:47 am
- ugo.albano
- Malato per AssistentiSociali.org
- Messaggi: 1740
- Iscritto il: ven, 04 mag 2007 - 10:22 am
- Località: Forlì
- Contatta:
Re: Questioni di residenza
L'assenso all'utilizzo dei dati deve essere non solo richiesto, ma pure attestato per iscritto dall'interessato.
La questione della residenza è un vincolo che PURTROPPO esiste ancora sull'attribuzione dei costi: il comune di residenza paga, insomma. Però tutto il resto delle prestazione (e non è poco) non è vincolato alla residenza.
OK???
La questione della residenza è un vincolo che PURTROPPO esiste ancora sull'attribuzione dei costi: il comune di residenza paga, insomma. Però tutto il resto delle prestazione (e non è poco) non è vincolato alla residenza.
OK???