Quanto si guadagna in una cooperativa sociale ?

Federica72
Militante
Militante
Messaggi: 329
Iscritto il: sab, 04 apr 2015 - 7:26 pm

Re: Quanto si guadagna in una cooperativa sociale ?

Messaggio da Federica72 »

Grazie Emy, grazie a tutti per il conforto e lo stimolo di riflessione.
Al momento il mio dilemma di fondo è tra fare l'assistente sociale o restare nel mio ruolo di pedagogista.
Poichè il mio Comune mi nega il cambio di profilo, ho valutato l'idea di passare in cooperativa.
Nel mio Comune abbiamo un nuovo Segretario che non è contrario al mio traferimento ai servizi sociali. Si tratta solo di capire in che tempi la cosa è fattibile.

Tra il compenso mensile lordo attuale che corrisponde al mio profilo (D3 enti locali) e quello che andrei a ricoprire in cooperativa (D2 coop soc), c'è una differenza di 700 euro; immaginando che netti siano circa 500 mensili, vuol dire un mancato introito annuale di circa 6000 euro. Da qui fino alla pensione... moltiplicate per i 22 anni almeno che mi restano da lavorare!
Purtroppo, con 4 figli, è una scelta che non mi posso permettere...

Aspetterò il cambio di profilo che mi hanno preannunciato, proverò a fare l'assistente sociale comunale, tirerò avanti finchè non arriverò al limite che hanno vissuto MonicaB ed Emy e poi rivaluterò il da farsi.
Intanto pensavo di investire un po' del mio mega-guadagno e fare la magistrale LM-87 in Cattolica.
Il ragionamento di Indeciso ha un senso e poi questo corso di laurea mi permetterebbe di tenere vivi i contenuti studiati che non riesco ancora a praticare.
Andare il sabato ad ascoltare le lezioni di Folgheraiter (che considero un genio del servizio sociale), potrebbe aiutarmi ad affrontare un lavoro che non mi soddisfa più dal lunedì al venerdì.

Vi tengo aggiornati, grazie ancora :)
Federica72
Militante
Militante
Messaggi: 329
Iscritto il: sab, 04 apr 2015 - 7:26 pm

Re: Quanto si guadagna in una cooperativa sociale ?

Messaggio da Federica72 »

Federica72 ha scritto: Se il mio Comune mi dicesse che posso fare l'assistente sociale domani, sarei la persona più felice del mondo.
E' successo veramente... Sono la persona più felice e più preoccupata al mondo! Aggiornerò la mia storia nel post di presentazione :D
Rispondi