aprire una cooperativa

Rispondi
elisa
Baby Utente
Baby Utente
Messaggi: 33
Iscritto il: lun, 13 ago 2007 - 8:45 am
Località: romagna

aprire una cooperativa

Messaggio da elisa »

Ciao a tutti! MI occupo di inserimenti al lavoro delle categorie protette e degli utenti del Sert in borsa lavoro.
Nella mia realtà purtroppo le aziende fingono di "non sentire" e finchè nn vengono sanzionate non assumono.. per gli utenti del Sert che spesso sono anche invalidi nonchè in doppia diagnosi seguiti dal centro di salute mentale, le opportunità sono ancora meno.
Molti di loro andrebbero collocati in cooperative sociali in spazi semi protetti dove le loro potenzialità residue possano venire messe a frutto e dove la corsa alla produttività non sia così frenetica.. manca un ambiente umano pronto ad accoglierli insomma ....
Io vivo in Romagna.
Potreste dirmi se anche nelle vostre regioni le cose funzionano così?
Avete mai pensato di aprire una coop sociale finalizzata all'inserimento lavorativo di soggetti svantaggiati? Come funziona??????
Grazie! :D
tweety
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 3
Iscritto il: sab, 16 feb 2008 - 1:51 pm

Messaggio da tweety »

ciao,
io abito in campania e ora insieme ad un gruppo di persone staimo pensando di creare una cooperativa di tipo A eper cercare di sostenere tutte le epsone in difficoltà a trovare lavoro....nel frattempo grazie a dei fondi dell U.E. filtrati da un progetto "PICCOLI SUSSIDI" della regione campania abbiamo creato una cooperativa con la quale diamo l opportunità ad una comnuità di rom di alvorare dei campi agricoli e rivedere i prodotti cosi da potersi mantenere....diciamo che cerchiamo di arrangiarsi qui al sud...kiss
Avatar utente
ugo.albano
Malato per AssistentiSociali.org
Malato per AssistentiSociali.org
Messaggi: 1740
Iscritto il: ven, 04 mag 2007 - 10:22 am
Località: Forlì
Contatta:

cooperative e dintorni

Messaggio da ugo.albano »

Per far seguito al tema, se interessa, rimando a questo post:
http://www.assistentisociali.org/varie/ ... =3230#3230

Saluti.

Ugo Albano
Rispondi