equipollenze

Rispondi
giu111
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 3
Iscritto il: mar, 18 dic 2012 - 8:52 pm

equipollenze

Messaggio da giu111 »

ciao a tutti
vorrei un'informazione per favore..
vorrei partecipare ad un concorso per educatore che prevede possano accedere anche i laureati in per esempio pedagogia sociale, scienze della formazione. io sono laureata in servizio social (sotto scienze della formazione) e per accedere dovrei trovare un decreto ministeriale che dica che con servizio sociale si puo' accedere. sapete se esiste? perchè in fin dei conti spesso e volentieri ci troviamo a lavorare come educatori invece che come assistenti sociali e anche se sono due professioni distinte le materie che vengono studiare non differiscono molto a parte per quelle di metodo di servizio sociale.
non so se sia possibile partecipare..ma alla fine possono partecipare pedagogisti, psicologi e perchè assistenti sociali no??
grazie milleeee
Avatar utente
ugo.albano
Malato per AssistentiSociali.org
Malato per AssistentiSociali.org
Messaggi: 1740
Iscritto il: ven, 04 mag 2007 - 10:22 am
Località: Forlì
Contatta:

Re: equipollenze

Messaggio da ugo.albano »

Carissimo (o carissima),

non esiste l'equipollenza che chiedi.

Generalmente fa fede il bando di concorso, il quale, a sua voltà, deve attenersi all'Ordinamento.

Prima cosa: una cosa è l'educatore professionale (per cui ci vuole l'apposita laurea), altra cosa è l'educatore (per cui basta la maturità).

Nel secondo caso occorre capire chi bandisce e che CCNL applica. Letto questo (cioè per l'educatore che titolo si vuole) si fa domanda, magari richiamando l'Amministrazione al CCNL.

Parallelamente, visto che vi partecipano tutti e noi no, sempre nell'ipotesi dell'educatore, basta richiedere all'Amministrazione un'integrazione del bando sui requisiti culturali.

Semplice, no?

Saluti.
Ugo Albano

=============================
CONTATTO DIRETTO:
http://digilander.libero.it/ugo.albano
giu111
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 3
Iscritto il: mar, 18 dic 2012 - 8:52 pm

Re: equipollenze

Messaggio da giu111 »

gentile sig. albano,
nel bando fanno un po' confusione nel senso che c'è scritto che cercano educatore professionale ma nie requisiti d'accesso si puo' anche con la laurea in pedagogia, animatore, diplomi di animatore, sc.formazione.
mi conviene chiamare che dice?il problema è che di solito chi fa bandi cosi mal strutturati non sa nemmeno rispondere a queste domande...
giulia
Rispondi