Consiglio :)

Rispondi
Cuorerosso
Baby Utente
Baby Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: sab, 03 nov 2012 - 10:47 am

Consiglio :)

Messaggio da Cuorerosso »

Ciao a tutti!
sono una ragazza che è al terzo anno di servizio sociale! Tra pochi mesi inizierò un progetto: siccome mi piacerebbe fare qualcosa con le neo mamme, ho pensato di organizzare delle attività di laboratorio con l'obiettivo di creare una specie di gruppo di auto mutuo aiuto, dove parlano dei loro problemi e dedicano quell'ora della giornata a pensare a loro stesse. Voi cosa ne dite??
C'è qualche assistente sociale che lavora con le neo mamme o comunque in questo campo???
Grazie mille in anticipo! :D
MonicaB
Dotto
Dotto
Messaggi: 460
Iscritto il: ven, 06 ott 2006 - 4:03 pm

Re: Consiglio :)

Messaggio da MonicaB »

Ciao Cuorerosso, ti metto il link di un'associazione di Mossa (GO) dedicata alle neomamme. Non c'è un'assistente sociale, è stata creata da un'ostetrica dell'ospedale di Gorizia ma magari ti può essere comunque utile per i contenuti del tuo progetto: http://ocrot6.wix.com/nido#!
Cuorerosso
Baby Utente
Baby Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: sab, 03 nov 2012 - 10:47 am

Re: Consiglio :)

Messaggio da Cuorerosso »

Scusa se non ti ho più risposto! Comunque alla fine sono riuscita ad attuare il progetto e sta avendo successo :D
Volevo chiedervi un altro consiglio: a breve ho intenzione di laurearmi e volevo fare una tesi che si riallacciasse in qualche modo a questo progetto e ovviamente al servizio sociale.
Avevo pensato a diversi temi ma non so quanto possano centrare :(
Per esempio depressione post parto, infanticidio o interruzione volontaria di gravidanza!
Voi che dite?? :roll: :roll: :?
Grazie mille!!!!
Avatar utente
ShC71
Apprendista
Apprendista
Messaggi: 62
Iscritto il: gio, 08 set 2011 - 10:54 am

Re: Consiglio :)

Messaggio da ShC71 »

Ciao,
io una tesi di servizio sociale che abbia a che fare con neo mamme ed un gruppo di incontro-scambio la centrerei più sul lavoro di territorio/comunità; mi spiego meglio: lavoro in un territorio, lo conosco, ne leggo i bisogni, lavoro affinché la comunità locale sviluppi risposte ai bisogni prima che questi diventino disagi. questa è prevenzione.
è solo un'idea buttata lì
s.
...la cosa peggiore, secondo me. Quando il segreto rimane chiuso dentro non per mancanza di uno che lo racconta ma per mancanza di un orecchio che sappia ascoltare.
Stephen King, Stand by me
Rispondi