info esame di stato

Rispondi
MIKMIK
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 4
Iscritto il: mer, 24 ago 2011 - 5:57 pm

info esame di stato

Messaggio da MIKMIK »

Ciao sono una neolaureata in servizio sociale, volevo chiedervi se conoscete delle sedi dove le prove per l'esame di stato per l'albo b si fa in tre giorni di fila invece di tre giorni distanziati di due tre mesi a prova e inoltre se mi sapete consigliare dove fanno degli stage in strutture che si occupano di minori. Grazie
Avatar utente
Mac
Moderatore globale
Moderatore globale
Messaggi: 274
Iscritto il: mer, 10 feb 2010 - 10:31 pm
Località: Genova

Re: info esame di stato

Messaggio da Mac »

Ciao, non ho mai sentito di sedi che distanziano le varie prove di mesi e mesi. Solitamente in un mesetto finisce tutto, anche meno.
Però è impossibile dirti esattamente come ogni Università organizza le cose, perchè ogni anno è diverso. Posso dirti che a Genova quest'anno è iniziato (come in tutte le sedi) il 26 Giugno, seconda prova il 29, terza il 4 luglio, orale il 17.
Più o meno così funzionano anche Torino e Milano. E credo quasi tutte le altre, con alcune differenze.

Concentrati sulla preparazione, il tempo se studi bene subito non conta.
:wink:

Per quanto riguarda le comunità per minori, dovresti dire in che zona ti interessano, così qualcuno ti può dare indirizzi in merito.
valentina87
Baby Utente
Baby Utente
Messaggi: 10
Iscritto il: mar, 30 nov 2010 - 5:09 pm

Re: info esame di stato

Messaggio da valentina87 »

Ciao! all'università di bologna tutte e quattro le prove di fanno in due giorni! si solito prima e seconda il primo giorno, rispettivamente intorno alle 9.00 e alle 14.00. Terza, che è poi l'orale, e quarta, prova pratica, il giorno successivo. Qualche ora dopo la fine della quarta prova ti danno l'abilitazione o meno!