servizio sociale e libera professione

Rispondi
Avatar utente
ugo.albano
Malato per AssistentiSociali.org
Malato per AssistentiSociali.org
Messaggi: 1740
Iscritto il: ven, 04 mag 2007 - 10:22 am
Località: Forlì
Contatta:

servizio sociale e libera professione

Messaggio da ugo.albano »

Cari colleghi,

vi annuncio che da oggi è ufficialmente in commercio il mio libro dal titolo "servizio sociale e libera professione", edito da Carocci. E' da richiedere in libreria, oppure è acquistabile tramite internet: basta andare su www.carocci.it , poi alla voce "catalogo"(in alto), selezionare il titolo o il nome autore e, a libro uscito, leggersi la scheda e, se si vuole, acquistarlo attraverso la funzione "carrello".

E' un libro -sicuramente il primo sul tema- utile non solo a chi vuole buttarsi nella libera professione dopo anni di dipendenza, ma anche per chi -giovane e precario- vuole fare la scelta dell'imprenditoria, oltre a spiegare come cumulare dipendenza ed incarichi.

Nel testo si tratta il lavoro di servizio sociale dal punto di vista sociologico e si giustifica come il futuro sarà sempre meno "pubblico", con una precisa (e critica) lettura del welfare italiano, sempre più "a mercato". Si affronta poi in un intero capitolo "come fare", dall'idea iniziale (o "sogno") fino alla realizzazione. Si riportano successivamente tutti gli ambiti già esistenti di libera professione di servizio sociale per finire con l'abc giuridico-fiscale.

Se vi interessa, insomma, ve lo comprate. Ricordate che io non sono nè docente, nè ricercatore, ma un "semplice assistente sociale" come voi. Ciò per dire che il successo del libro dipende non solo da quanti colleghi lo acquisteranno, ma pure dall'interesse che gli stessi esprimeranno sul tema. Io ci ho lavorato (pure in ferie) sui contenuti, lascio ora a voi la scelta di riconoscerlo o meno come degno.

Sul tema sto preparando un "pacchetto formativo" da vendere in giro per l'Italia. L'idea è quella di fare un "laboratorio sulla libera professione" di una gionata (o più....), per cui, chi ne avesse interesse (penso agli ordini....) può proporsi.

Saluti.

Ugo Albano
Avatar utente
stefyx84
Novizio
Novizio
Messaggi: 150
Iscritto il: mar, 29 mag 2007 - 9:29 am
Località: Provincia di Alessandria

Messaggio da stefyx84 »

grandissimo!! :D
c'è proprio bisogno di qualcuno che contestualizzi per bene questo tema!!
STeFyXYZ
Rispondi