organizzazione del lavoro

Rispondi
FrancescaB
Baby Utente
Baby Utente
Messaggi: 28
Iscritto il: gio, 12 mar 2009 - 9:53 am

organizzazione del lavoro

Messaggio da FrancescaB »

Ciao a tutti,
vorrei prepararmi per il concorso di Genova sull'argomento "elementi di organizzazione del lavoro", così denominato nella lista delle tematiche da studiare. nella mia infinita ignoranza non so qualificare nello specifico questa tematica e non so quanto sia un semplice riferimento alle buone prassi del lavoro dell'assistente sociale o piuttosto un più approfondito rimando ad una specifica "disciplina". Qualcuno sa indicarmi dei riferimenti (testi, articoli, manuali..) che possano aiutarmi nella preparazione? Per esempio io avrei individuato questo "Sociologia dei servizi. Elementi di organizzazione e programmazione" uscito per F. Angeli ma non so se può fare al caso mio..
qualche consiglio?
Grazie, a presto
Francesca
Avatar utente
ugo.albano
Malato per AssistentiSociali.org
Malato per AssistentiSociali.org
Messaggi: 1740
Iscritto il: ven, 04 mag 2007 - 10:22 am
Località: Forlì
Contatta:

Re: organizzazione del lavoro

Messaggio da ugo.albano »

Dipende da che intendono, se in termini di sociologia organizzativa o di regolamento interno dell'organizzazione specifica (Comune di Genova). Io mi informerei.

Se può interessarti, uscì anni fa un mio libro ("il professionista dell'aiuto - tra identità ed organizzazione", Carocci editore) proprio per analizzare tutte le componenti importanti dell'organizzazione del lavoro, in particolare sociale, management compreso. Se cerchi in internet lo trovi (o se vai sul mio sito trovi la scheda).

In bocca al lupo!!

Ugo Albano
Ugo Albano

=============================
CONTATTO DIRETTO:
http://digilander.libero.it/ugo.albano
FrancescaB
Baby Utente
Baby Utente
Messaggi: 28
Iscritto il: gio, 12 mar 2009 - 9:53 am

Re: organizzazione del lavoro

Messaggio da FrancescaB »

Grazie infinite, proverò ad informarmi. Credo però non si riferisca al regolamento del Comune, in quanto per quello è già prevista una specifica voce nella lista dei temi...che è molto ricca, dettagliata, comprensiva e che non riuscirò mai a coprire completamente entro la data utile! :-) però ci si prova!
Grazie mille per il rimando bibliografico!

Francesca
Rispondi