ciao!

Rispondi
bonny90
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 1
Iscritto il: gio, 16 ott 2008 - 8:52 pm

ciao!

Messaggio da bonny90 »

ciao a tutti..
sono una studentessa del liceo linguistico,all' ultimo anno.
sto cercando di scegliere l'università che fa per me, o meglio la facoltà ceh fa per me.
i miei interessi sono rivolti verso psicologia e,solo da poco,servizio sociale.
non avevo mai pensato alla possibilità di divetare assistente sociale, e sinceramente non so il perchè, ma ora che ho iniziato a documentarmi mi sento sempre piu attratta da questo tipo di lavoro.
vorrei informazioni su tutto quello che riguarda il lavoro dell'assistente sociale, l'università, i corsi la laurea, tutto!
in modo da poter fare la mia scelta avendo il più possibile delle informazioni!
vi ringrazio in anticipo.
buona serata!
Avatar utente
ugo.albano
Malato per AssistentiSociali.org
Malato per AssistentiSociali.org
Messaggi: 1740
Iscritto il: ven, 04 mag 2007 - 10:22 am
Località: Forlì
Contatta:

Re: ciao!

Messaggio da ugo.albano »

Cara Bonny,

hai molta ragione nel chiedere e documentarti su scelte di studio che poi ti definiscono per tutta la vita. Chiedi e leggi.

Forse però può aiutarti una cosa del genere, che io consiglio.

Contatta psicologi, assistenti sociali, ma pure altri che hai nella lista e vai a trovarli. Chiedi a loro di passare un'ora a parlare del loro lavoro o una una mezza giornata (sarebbe l'ideale) ad osservarli quando lavorano.

Nel frattempo "verificati" nel tuo rapporto con il dolore, con il problema, con l'incompiuto: il volontariato è qualcosa che ti consiglio di fare.

Quando vedi che ti piace "stare con gli altri che richiedono aiuto"e vedi che "reggi" l'impatto, poi sopraggiunge il bisogno di "saper fare". In ciò l'aver visto "chi" aiuta per professione e "come" lo fa , ti sarà di grande aiuto per la scelta.

Occhio, inoltre, alla "lettura del mercato": quale professione "tira"?

Ogni scelta di vita, come nell'amore, va fatta con passionei sì, ma pure con razionalità e SEMPRE con un forte rapporto tra sè e quello che è l'habitus che, con l'Università, si andrà ad indossare.

Se vuoi, mi contatti direttamente: http://digilander.libero.it/ugo.albano

Auguri!

Ugo Albano
Ugo Albano

=============================
CONTATTO DIRETTO:
http://digilander.libero.it/ugo.albano
Rispondi