esame di stato

Rispondi
L4UR4
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 8
Iscritto il: ven, 01 feb 2008 - 8:07 am

esame di stato

Messaggio da L4UR4 »

Salve a tutti, sono Laura...
Ebben si, la data dell'esame di stato si avvicina sempre di più :(
Vorrei sapere: qualcuno sosterrà l'esame a Milano?
Io mi sono Laureata a Messina, ma adesso vivo a Milano, dove mi consigliate farlo? Io sono orientata a sostenerlo a Milano ma non so se ci sono differenze di programma. Altrimenti mi tocca tornare giù.
Qualcuno lo sosterrà a Messina?
Inoltre, qualcuno vorrebbe scambiarsi le conoscenze riguardo gli argomenti che verranno trattati in sede d'esame? :roll:
Vi aspetto, AIUTIAMOCI!!! :)
Avatar utente
stefyx84
Novizio
Novizio
Messaggi: 150
Iscritto il: mar, 29 mag 2007 - 9:29 am
Località: Provincia di Alessandria

Messaggio da stefyx84 »

ciao laura!
guarda...io vorrei sostenerlo a luglio...mi sono laureata a genova e lo sosterrò li...ma il pensiero che lavorerò novantanove su cento in piemonte..perchè ci vivo.. e dovrò studiare nuovamente una legislazione regionale completamente diversa... mi fa sentire male!
per cui...se pensi che lavorerai a milano il mio consiglio è di farlo li...se tornerai a messina invece...
:wink:
STeFyXYZ
L4UR4
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 8
Iscritto il: ven, 01 feb 2008 - 8:07 am

Messaggio da L4UR4 »

ciao stefyx84
Il grosso problema è studiare la legislazione regionale di Milano, visto che ho studiato a Messina.....
Vorrei chiederti: tu come sti organizzando il tuo studio? hai preso qualche libro per l'esame di stato?
Io sto studiando oltre che sui libri dell'università, anche sul libro degli esami di stato e su un altro libro che ho appena comprato di Anna Laura Passera.
Dammi qualche consiglio.
Grazie milleeeeeee :roll: .
Avatar utente
stefyx84
Novizio
Novizio
Messaggi: 150
Iscritto il: mar, 29 mag 2007 - 9:29 am
Località: Provincia di Alessandria

Messaggio da stefyx84 »

buongiorno!
io mi sono fatta una bella pila di tutti i libri dell'università...in più ho comprato "assistente sociale domani vol.1" di Raineri e "l'assistente sociale" della collana esami e professioni, inoltre il fondamentale dizionario di servizio sociale, il codice deontologico e tutta la legislazione raccolta.
con questa inquietante pila a fianco prendo il dizionario di servizio sociale, scelgo un argomento lo amplio con gli altri libri che ho e ci faccio su un bell'elaborato...così poi da riprenderlo per studiare concretamente.
inoltre per scegliere l'argomento mi baso anche sui temi che hanno dato gli anni precedenti nelle varie sedi d'italia che ho trovato su internet.
Questo metodo, per me che per studiare devo scrivermi cinquanta volte le cose è molto utile (e ce l'ha anche consigliato la prof di tirocinio che ci tiene un corso di preparazione all'esame di stato).
Anche per me studiare la legislazione è il più grosso del lavoro...secondo me devi tenere presente dove poi lavorerai...
Baci! :P
STeFyXYZ
Avatar utente
Nazg
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6195
Iscritto il: mar, 19 set 2006 - 7:49 pm
Località: Pordenone
Contatta:

Messaggio da Nazg »

io devo preparare l'esame di stato per l'albo A.
Devo dire che la bella stagione mi mette tanto sonno :cry: non so come farò a studiare...
-----------------------------
http://www.assistentisociali.org
Canale Youtube di AssistentiSociali.org:
http://y.AssistentiSociali.org
L4UR4
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 8
Iscritto il: ven, 01 feb 2008 - 8:07 am

Messaggio da L4UR4 »

Sarà dura :(
Ma dobbiamo farcelaaaa :lol: :shock:
Grazie x i consigli!
Rispondi