Assistente sociale in cerca di occupazione

Area dedicata ai concorsi, alle offerte e alle richieste di lavoro
Rispondi
girasole87
Baby Utente
Baby Utente
Messaggi: 24
Iscritto il: mer, 24 lug 2013 - 7:03 am

Assistente sociale in cerca di occupazione

Messaggio da girasole87 »

Salve a tutti,
sono un assistente sociale iscritta all'Albo B da 7 mesi ... al momento non sto esercitando la professione di assistente sociale, ma lavoro nel settore immigrazione e anche come educatrice in una comunità, vorrei un consiglio su come muovermi per raggiungere l'occupazione desiderata come assistente sociale.
Grazie per chi risponderà...
Emy
Apprendista
Apprendista
Messaggi: 45
Iscritto il: mar, 24 giu 2014 - 1:41 pm

Re: Assistente sociale in cerca di occupazione

Messaggio da Emy »

Ciao, in linea di massima gli impieghi come assistenti sociali sono presso le Pubbliche Amministrazioni e vi si accede per concorso. Puoi monitorare i bandi che escono sia qui sul forum in questa sezione sia in altri siti come ad esempio concorsipubblici.com .
Il mio consiglio, che si basa sulla mia diretta esperienza, è quello di fare più concorsi possibili e studiare sodo. E' vero che a volte i concorsi servono innanzitutto per stabilizzare personale precario che lavora già presso l'Amministrazione in questione, però ci son sempre le graduatorie che rimangono valide e vengono utilizzate anche per le sostituzioni (trattandosi di un lavoro essenzialmente femminile, capitano spesso delle maternità da coprire, penso che la maggior parte di noi abbia iniziato così!). Collocandoti bene in un po' di graduatorie avrai ovviamente più possibilità di essere chiamata (farai un collage di esperienza un po' in giro, è stressante ma ti garantisco che è anche molto utile!).
Se ti servono info specifiche su qualcosa chiedi pure! Di che regione sei?
girasole87
Baby Utente
Baby Utente
Messaggi: 24
Iscritto il: mer, 24 lug 2013 - 7:03 am

Re: Assistente sociale in cerca di occupazione

Messaggio da girasole87 »

grazie per la risposta ... io sono della Puglia ..infatti ho notato che nei vari concorsi assumo più per mobilità ...speriamo bene .
Emy
Apprendista
Apprendista
Messaggi: 45
Iscritto il: mar, 24 giu 2014 - 1:41 pm

Re: Assistente sociale in cerca di occupazione

Messaggio da Emy »

la mobilità viene fatta prima di indire un concorso..se non si trova nessuno per mobilità, allora si procede col concorso! in bocca al lupo, se hai bisogno ci confrontiamo!
Rispondi