cerco lavoro

Area dedicata ai concorsi, alle offerte e alle richieste di lavoro
Rispondi
burella
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 4
Iscritto il: gio, 26 gen 2012 - 3:08 pm

cerco lavoro

Messaggio da burella »

:( mi sto davvero scoraggiando!!vado consegnando curriculum in giro per le cooperative e onlus, ma la situazione è critica un pò dovunque...ci sono dei concorsi da fare, ma haimè dove troverò la motivazione e la voglia di studiare!!!scusate lo sfogo, ma dopo tanti sacrifici per arrivare alla laurea e aver superato l esame di stato provato ben due volte la pazienza sta per finire!!come va la vostra ricerca lavoro?che consigli potreste darmi?grazie per l'ascolto.................. :wink:
Alessio84
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 4
Iscritto il: gio, 26 gen 2012 - 8:28 pm

Re: cerco lavoro

Messaggio da Alessio84 »

La mia ricerca certo non va meglio e mi fermo........ti assicuro che aumenterei solo il grado del tuo scoraggiamento proseguendo.
Unica, magrissima consolazione è che questo scoraggiamento è abbastanza condiviso!
Detto ciò ti auguro tanta fortuna!!!
Avatar utente
Aneta
Apprendista
Apprendista
Messaggi: 40
Iscritto il: dom, 15 gen 2012 - 1:00 pm

Re: cerco lavoro

Messaggio da Aneta »

ehhhh.... Vi capisco!
Posso solo dirti che l'ultima che ho scoperto è il volontariato nelle strutture specialistiche...
Ad esempio nella mia città accettano volontari al Ser.T e quindi in futuro poi sono più propensi ad assumere chi conoscono già...
Ma a me sembra sempre sospetto un percorso del genere...nessuno ti assicura che alla fine verrai assunto, anche se l'esperienza non nuoce mai!
In bocca al lupo e speriamo in un futuro migliore!!!
A.
siculina84
Baby Utente
Baby Utente
Messaggi: 22
Iscritto il: gio, 27 gen 2011 - 6:54 pm

Re: cerco lavoro

Messaggio da siculina84 »

Colleghi, mi sa che siamo tutti sulla stessa barca :(((..
dopo anni di studio, soldi investiti, non possiamo laurearci per poi non lavorare e fare del volontariato..
o meglio, io di mio, il volontariato lo faccio già in parrocchia, ma non sono nelle condizioni di poter fare volontariato anche nelle altre ore della giornata..
I nostri ordini regionali dovrebbero tutelarci in qualche modo, non credete? Piuttosto che mandarci a casa il bollettino annuale e ricordarci la necessità della formazione continua (con corsi di formazione in cui devi PAGARE per avere crediti formativi)...
burella
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 4
Iscritto il: gio, 26 gen 2012 - 3:08 pm

Re: cerco lavoro

Messaggio da burella »

volontariato al sert??? :? e come potrebbero assumerti se per lavorare al sert bisogna fare un concorso pubblico!!!...si anche io ho fatto volontariato per nove mesi alla caritas, ma non mi hanno mai assunta anzi me l hanno detto subito non ci sperare di lavorare qua!!!e così ho lasciato perdere volontariato perchè poi la maggior parte delle volte ti sfruttano solamente!!
Avatar utente
Aneta
Apprendista
Apprendista
Messaggi: 40
Iscritto il: dom, 15 gen 2012 - 1:00 pm

Re: cerco lavoro

Messaggio da Aneta »

si, si entra per concorso...ma nelle piccole realtà poi ovviamente contano anche le conoscenze...
la situazione è veramente brutta...una mia amica che lavora come psicologa viene assunta ogni anno tramite concorso praticamente fatto su misura per lei...questo perché non possono assumerla a tempo indeterminato e cambiare ogni anno il personale danneggierebbe anche i pazienti...
per non parlare di chi va in pensione e non viene sostituito e delle nuove leggi sull'argomento che ci rederanno ancora più difficile il ricambio degli operatori visto l'età pensionabile!
ma cosa dobbiamo fare?!arrenderci appena laureati???!!è frustrante...
A.
dony
Baby Utente
Baby Utente
Messaggi: 22
Iscritto il: lun, 15 mar 2010 - 10:30 am

Re: cerco lavoro

Messaggio da dony »

mi consolo constatando che non sono la sola ad avere grosse difficoltà a trovare un lavoro. negli ultimi tempi mi sono buttata su tutto quello che capita e sinceramente tra obblighi di formazione continua e tassa di iscrizione annuale aumentata e non so cosa altro si inventeranno non so più cosa fare. avendo almeno un lavoro semi decente si potrebbe fare fronte a tutto ma come la mettiamo se lavori qualche ora ogni tanto?
Vale89
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 8
Iscritto il: gio, 07 lug 2011 - 1:00 pm

Re: cerco lavoro

Messaggio da Vale89 »

Capisco perfettamente la situazione visto che mi ci trovo anche io!!
:(
Dicono che dobbiamo avere pazienza..è deprimente però!!!!!!
crostatina
Baby Utente
Baby Utente
Messaggi: 32
Iscritto il: ven, 04 nov 2011 - 12:26 pm

Re: cerco lavoro

Messaggio da crostatina »

Coraggio ragazze/i!!!!!
Confermo che la situazione è davvero difficile , ma scoraggiarsi non serve a nulla, anzi cerchiamo di mantenere ottimismo. Vi dico soltanto che in più di dieci anni ho partecipato a 17 concorsi e sempre lavorato a tempo determinato in vari enti . Per passione ho anche svolto del volontariato. Alla fine sono riuscita a vincere un concorso ( so di aver impiegato tanto tempo......) . Più volte ho visto cose incredibili nei concorsi, il mio ordine sa tutto, ed è purtroppo vero che in alcune situazioni vieni scavalcata da chi conosce chi, o da chi lavora in quel posto da tempo, in alcuni casi ( che per carità mi sta anche bene, se il tutto viene svolto con trasparenza).Questo è tutto da mettere in conto e vi dico però questo: non smettete di credere nella nostra professione, difendete la vostra passione anche se le porte sembrano chiuse, andate avanti sia nel privato che nel pubblico o anche nella libera professione. Muovete l'ingegno e le menti , non fermatevi di fronte alle difficoltà;la tenacia, il coraggio alla fine pagano. Credetemi pagano davvero.
Concordo con voi comunque sul ruolo dell'ordine professionale e personalmente sono in forte critica con il mio. In pratica vorrei sentirmi parte , ma, sento distante l'ordine, quasi assente. Comunque io non mollo cerco di interagire, se ci fermiamo è finita. Non so se vi ho tirato su il morale, la nostra professione e la sua forza ha bisogno del nostro ottimismo.
Forza!!!
Avatar utente
LaFleur
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 8
Iscritto il: dom, 04 dic 2011 - 2:15 pm

Re: cerco lavoro

Messaggio da LaFleur »

anche io vi capisco al 1000%...mi sono laureata due anni fa e nonostante abbia mandato curriculum ovunque il risultato è sempre lo stesso...mi arrangio con quello che trovo ma la mia paura è buttare via tutti questi anni di studio...speriamo davvero in un futuro migliore! :(
ok mi fermo con questo messaggio deprimente :wink:
Rispondi