BANDO REGIONALE

Area dedicata ai concorsi, alle offerte e alle richieste di lavoro
Rispondi
tatals
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 2
Iscritto il: sab, 21 gen 2012 - 2:30 pm

BANDO REGIONALE

Messaggio da tatals »

Buon pomeriggio,
sono nuova e non vorrei aver sbagliato spazio, nel caso mi scuso,
vorrei porvi questo quesito.
nella mia regione, la Calabria, sono usciti diversi bandi tra cui quello che come requisito fondamentale chiede la figura professionale di educatore, o una maturità magistrale o altri titoli equipollenti, tra cui tecnico dei servizi sociali.
La mia domanda è: essendo laureata in Scienze del Servizio Sociale ed abilitata alla professione, posso concorrere con il titolo??
grazie mille per l'attenzione :wink:
Randolph Carter
Baby Utente
Baby Utente
Messaggi: 38
Iscritto il: lun, 08 nov 2010 - 6:46 pm

Re: BANDO REGIONALE

Messaggio da Randolph Carter »

Sicuramente sì. Considera pure che gli educatori non hanno un loro albo professionale e quindi subiscono spesso l'"invasione" dei laureati in servizio sociale.
Avatar utente
chiara79
Militante
Militante
Messaggi: 283
Iscritto il: sab, 03 apr 2010 - 2:05 pm
Località: Parigi

Re: BANDO REGIONALE

Messaggio da chiara79 »

Io ti consiglierei di leggere molto attentamente i bandi di cui parli e eventualmente chiedere direttamente agli enti che li hanno banditi. Se, come dice Randolph Carter, nel settore privato molti AS effettivamente lavorano come educatori, nei concorsi pubblici per educatori richiedono la laurea apposita in educazione (o specificano le altre lauree assimilabili) o il diploma di maturità tecnica (dirigente di comunità, tecnico dei servizi sociali, ecc). Se ad esempio hai la maturità classica o una laurea non richiesta nello specifico bando di concorso non potrai partecipare, come è successo a me recentemente ad un concorso per educatori nella mia regione. I laureati in psicologia potevano presentarsi lo stesso, ma noi no.
In bocca al lupo!!!
Artamanen
Baby Utente
Baby Utente
Messaggi: 22
Iscritto il: sab, 20 feb 2010 - 12:11 pm

Re: BANDO REGIONALE

Messaggio da Artamanen »

Ciao..scusa potresti dirmi dove prendere visione di questi bandi? perchè io non riesco a trovare nulla!! Grazieee
tatals
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 2
Iscritto il: sab, 21 gen 2012 - 2:30 pm

Re: BANDO REGIONALE

Messaggio da tatals »

credo che Chiara abbia ragione anche se nel bando pur specificando i vari titoli ammissibili c'è anche la voce "titoli equiparabili" ed è proprio quello il mio dubbio... ho chiesto a dei funzionari della regione e mi hanno consigliato di domandare alla mia università...
io ho deciso di provarci comunque, al massimo mi tirano fuori ;)

I bandi sono sul sito della regione Calabria!!

grazie mille :D
Avatar utente
Aneta
Apprendista
Apprendista
Messaggi: 40
Iscritto il: dom, 15 gen 2012 - 1:00 pm

Re: BANDO REGIONALE

Messaggio da Aneta »

Già..."educatore" è una figura diversa "dall'educatore professionale"...
Il primo ha solo il diploma di maturità e il secondo devo seguire un percorso di studi specifico.
Solo gli educatori professionali possono lavorare in strutture sanitarie.
In bocca al lupo!
A.
Rispondi