100 assistenti sociali

Area dedicata ai concorsi, alle offerte e alle richieste di lavoro
Randolph Carter
Baby Utente
Baby Utente
Messaggi: 38
Iscritto il: lun, 08 nov 2010 - 6:46 pm

Re: 100 assistenti sociali

Messaggio da Randolph Carter »

Credo che le leggi di settore siano la cosa fondamentale sulla quale soffermarsi, con l'aggiunta di qualche testo illustrativo trovato su internet. D'altronde solo pochi giorni fa hanno inviato una mail sulla quale si fa riferimento alla data di collloquio e ai suoi contenuti principali..ho interpretato questa cosa personalmente come un invito ad arrangiarsi.

Devo dire che il manuale specifico per preparare i concorsi di AS che ho acquistato qualche mese fa, un manuale aggiornato comprensivo di tutte le leggi e sul quale c'è davvero tanto, contiene pochi paragrafi sulla materia riguardante questo progetto MASTER. C'è molta roba sul diritto minorile ma poco sulla questione carceri in generale, legge 354 e ruolo dell'UEPE per quel che riguarda proprio questo concorso del ministero.
maryb
Baby Utente
Baby Utente
Messaggi: 27
Iscritto il: mer, 10 nov 2010 - 9:16 pm

Re: 100 assistenti sociali

Messaggio da maryb »

anch'io ho interpretato la cosa allo stesso modo.

lo studio della normativa non è mai semplice, soprattutto se lo si deve fare in modo adeguato...e quindi andare a riprendere anche gli art. di altre leggi citate nelle principali leggi del settore.

diciamo che io non sto trovando moltissima difficoltà avendo studiato diritto penale e anche qualcosa di procedura penale, infatti la cosa che mi spaventa di più non è la parte relativa alla normativa ma quella che fa riferimento al ruolo dell' a.s., la funzione degli uepe ecc ecc.
free82
Baby Utente
Baby Utente
Messaggi: 20
Iscritto il: mar, 13 ott 2009 - 11:53 am

Re: 100 assistenti sociali

Messaggio da free82 »

Ciao ragazzi, per la Regione Molise-Abruzzo oggi ho telefonato e mi hanno risposto che la commissione ancora non decide appena possibile i candidati ammessi al colloquio verranno avvisati tramite raccomandata.
maryb
Baby Utente
Baby Utente
Messaggi: 27
Iscritto il: mer, 10 nov 2010 - 9:16 pm

Re: 100 assistenti sociali

Messaggio da maryb »

ragazzi qualcuno sa il numero degli esperti per la basilicata?
maryb
Baby Utente
Baby Utente
Messaggi: 27
Iscritto il: mer, 10 nov 2010 - 9:16 pm

Re: 100 assistenti sociali

Messaggio da maryb »

non mi è chiaro un aspetto....ma nel momento in cui si entra in graduatoria è necessaria la residenza o è sufficiente il domicilio??
free82
Baby Utente
Baby Utente
Messaggi: 20
Iscritto il: mar, 13 ott 2009 - 11:53 am

Re: 100 assistenti sociali

Messaggio da free82 »

non so dirtelo con assoluta sicurezza...ma io so che va bene anche il domicilio!
Zuccherina
Novizio
Novizio
Messaggi: 194
Iscritto il: mar, 19 mag 2009 - 6:29 pm

Re: 100 assistenti sociali

Messaggio da Zuccherina »

ragazzi ma qualcuno di voi è andato al colloquio?come vi è sembrato???
Randolph Carter
Baby Utente
Baby Utente
Messaggi: 38
Iscritto il: lun, 08 nov 2010 - 6:46 pm

Re: 100 assistenti sociali

Messaggio da Randolph Carter »

Il colloquio è andato bene ma non mi hanno chiesto praticamente nulla riguardo al merito del Progetto Master :)
Peraltro in Puglia gli organici sono pieni quindi l'idoneità conseguita è squisitamente pleonastica, almeno per il momento.

Tuttavia è sempre un titolo aggiuntivo, in un ambito peraltro che conoscevo ben poco finora e sul quale mi sono dovuto documentare per forza per preparare il colloquio. Quindi bene.
Avatar utente
Lunaa
Apprendista
Apprendista
Messaggi: 75
Iscritto il: mer, 09 dic 2009 - 4:21 pm
Località: Gorizia

Re: 100 assistenti sociali

Messaggio da Lunaa »

Io ho ricevuto oggi la convocazione per la regione Friuli, il giorno 14 novembre.
Chi ci sarà?
Io non ho ancora stuidato niente, perchè ero convinta che la mia domanda non fosse stata accettata, e ora mi trovo con una montagna di lavoro da fare in pochissimi giorniiiiiii..... :shock: :roll:
...perchè nei sogni entriamo in un mondo che è interamente nostro. Lasciamo che navighi nell'oceano più profondo, o che si liberi al di là delle nuvole.
(9999)
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 5
Iscritto il: mar, 25 ott 2011 - 7:44 pm

Re: 100 assistenti sociali

Messaggio da (9999) »

Randolph Carter ha scritto:Il colloquio è andato bene ma non mi hanno chiesto praticamente nulla riguardo al merito del Progetto Master :)
Peraltro in Puglia gli organici sono pieni quindi l'idoneità conseguita è squisitamente pleonastica, almeno per il momento.

Tuttavia è sempre un titolo aggiuntivo, in un ambito peraltro che conoscevo ben poco finora e sul quale mi sono dovuto documentare per forza per preparare il colloquio. Quindi bene.
anche a me è andata esattamente come te. certo sul fatto che alla fine mi sia ritrovato una preparazione sull'argomento che prima non avevo e che mi può sempre ritornare utile non si discute, ma che delusione sapere che non chiameranno nessuno! :?
laura_fletch
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 3
Iscritto il: mer, 26 ott 2011 - 8:38 am

Re: 100 assistenti sociali

Messaggio da laura_fletch »

anch'io ho fatto il colloquio la settimana scorsa..
ma voi avete idea di quando escono le graduatorie?
Qualcuno sà per il Veneto quanti posti ci sono? io non l'ho trovato scritto da nessuna parte..
Rispondi