concorso INAIL ROMA scritti

Area dedicata ai concorsi, alle offerte e alle richieste di lavoro
HopeYouLike
Apprendista
Apprendista
Messaggi: 44
Iscritto il: lun, 20 dic 2010 - 7:08 am

concorso INAIL ROMA scritti

Messaggio da HopeYouLike »

ciao ragazze/i !! Se anche voi , come me, avete passato le prove pre selettive del concorso INAIL ROma e siete fra le 200 persone rimaste.. dato che non c'è modo di sapere da quale regione proveniamo tutti a livello statistico.. proviamo a raggrupparci qui??
anche solo per chiarirci eventuali dubbi sulle prove.. personalmente ho difficlotà su un eventuale caso pratico..
Io concorro per la Regione Piemonte..

buona preparazione e in bocca al lupo a tutti/e!
calina
Baby Utente
Baby Utente
Messaggi: 25
Iscritto il: lun, 01 ott 2007 - 8:30 pm

Re: concorso INAIL ROMA scritti

Messaggio da calina »

Ciao, io sono per la Regione Calabria... sulla seconda prova, da nessuna parte si trova qualcosa di specifico inerente l'ambito INAIL. Quindi secondo me ci sarà valutazione di tipo soggettivo su questo tipo di prova.
lord of the rings
Baby Utente
Baby Utente
Messaggi: 22
Iscritto il: ven, 19 set 2008 - 3:50 pm

Re: concorso INAIL ROMA scritti

Messaggio da lord of the rings »

Ciao...io concorro per il Lazio!
HopeYouLike
Apprendista
Apprendista
Messaggi: 44
Iscritto il: lun, 20 dic 2010 - 7:08 am

Re: concorso INAIL ROMA scritti

Messaggio da HopeYouLike »

grazie per la vostra adesione..
però.. se, come dici tu, ci sarà una valutazione di tipo soggettivo.. mi riesce un po' difficile pensare ad un criterio di valutazione uniforme per assegnare punteggi alla seconda prova..
non credo ci sarà uno dei soliti casi di minori, anziani ecc.. e neppure di disabili generici.. sennò che senso avrebbe fare un concorso per l'INAIL?? dovranno pur valutare come ce la caveremmo in situazioni specifiche di quel determinato ambito.. voi che ne pensate?
calina
Baby Utente
Baby Utente
Messaggi: 25
Iscritto il: lun, 01 ott 2007 - 8:30 pm

Re: concorso INAIL ROMA scritti

Messaggio da calina »

Si è chiaro che un criterio dovranno pur adottarlo. Ci sarà sicuramente un caso specifico inerente l'ambito inail, però dal momento in cui non esiste un prototipo di metodologia specifica in questo ambito dato che è nuova la figura propria dell'assistente sociale all'interno dell'Inail, ci sarà una valutazione anche soggettiva sull'intervento che potrebbe risultare più efficace.
HopeYouLike
Apprendista
Apprendista
Messaggi: 44
Iscritto il: lun, 20 dic 2010 - 7:08 am

Re: concorso INAIL ROMA scritti

Messaggio da HopeYouLike »

qualcuno alloggerà all'american palace?? io ho prenotato li'.. era uno dei più economici /vicini..
calina
Baby Utente
Baby Utente
Messaggi: 25
Iscritto il: lun, 01 ott 2007 - 8:30 pm

Re: concorso INAIL ROMA scritti

Messaggio da calina »

si io ho prenotato lì con una mia collega-amica che farà pure il concorso
HopeYouLike
Apprendista
Apprendista
Messaggi: 44
Iscritto il: lun, 20 dic 2010 - 7:08 am

Re: concorso INAIL ROMA scritti

Messaggio da HopeYouLike »

bene! io sarò lì con mia madre che mi accompagna.. sarà una giornata parecchio stressante.. la mattina ho il volo dall'aeroporto di Torino e appena arrivata, tempo di mangiare un boccone, il concorso!! non c'è nessun altro che ci dà informazione circa la sua provenienza??
@ngel@
Apprendista
Apprendista
Messaggi: 40
Iscritto il: dom, 24 ott 2010 - 9:26 pm

Re: concorso INAIL ROMA scritti

Messaggio da @ngel@ »

ciao ci sono pure io, partecipo per le Marche!
io alloggerò al Relais Mediterraneum che è vicino al PalaLottomatica

Penso che la prova (seconda) sarà riguardante progetti di reinserimento a 360° del disabile..come da mission dell'INAIL..

Voi dove avete studiato?! io per ora ho delle dispense che mi ha passato una collega..e un libro della Simone per la parte generale, però sono proprio in alto mare.. :roll:
HopeYouLike
Apprendista
Apprendista
Messaggi: 44
Iscritto il: lun, 20 dic 2010 - 7:08 am

Re: concorso INAIL ROMA scritti

Messaggio da HopeYouLike »

ciao @ngel@ :wink:
io mi sono preparata un po' qua e un po' là.. ho riutilizzato tutti gli appunti che avevo per l'esame di stato, ovviamente riaggiornati con le nuove legislazioni, poi sui testi della simone e anch'io materiale che mi ha fornito una collega.. ovviamente tutto per la prima prova scritta.. per la seconda si andrà a fantasia.. :D non c'è modo di trovare un testo in cui si parla del processo di aiuto a persone invalide del lavoro.. o per lo meno io non l'ho trovato in giro.. spero solo di rimanere in graduatoria.. solitamente le graduatorie dei concorsi nazionali le esauriscono nel giro di 2-3 anni.. se calcoli che siamo rimasti 200 in tutta Italia.. non siamo già tantissimi.. spero solo non ci dimezzino :(
@ngel@
Apprendista
Apprendista
Messaggi: 40
Iscritto il: dom, 24 ott 2010 - 9:26 pm

Re: concorso INAIL ROMA scritti

Messaggio da @ngel@ »

hope sinceramente mi spaventa di più la prima prova, perchè gli argomenti sono molti e vari...
per la seconda alla fine un progetto anche teorico si riesce più o meno a farlo, credo..
quindi faremo entrambe le prove e solo dopo comunicheranno chi accede agli orali...boh! anche io spero di passare...

dovremmo decidere un segno di riconoscimento ed incontrarci al concorso :wink:

buona notte!
HopeYouLike
Apprendista
Apprendista
Messaggi: 44
Iscritto il: lun, 20 dic 2010 - 7:08 am

Re: concorso INAIL ROMA scritti

Messaggio da HopeYouLike »

effettivamente non sarebbe male.. :wink: Io mi chiamo Romina , quindi se ti capita di parlare con una che ha quel nome prova a chiedere.. magari sono io!!
comunque avete notato che nelle prove pre selettive c' erano parecchie domande sugli organi interni dell'INAIL?? Io sinceramente non avevo trovato, e neppure tutt'ora ho trovato, nulla al riguardo neppure nel sito dell'ente. Voi? :roll:
@ngel@
Apprendista
Apprendista
Messaggi: 40
Iscritto il: dom, 24 ott 2010 - 9:26 pm

Re: concorso INAIL ROMA scritti

Messaggio da @ngel@ »

Piacere Romina...ovviamente io mi chiamo Angela! :lol:

per organi interni intendi il CIV, il Consiglio di Amministrazione, il presidente etc...nella mia dispensa qualcosa c'è, ma poche righe comunque!!
Avatar utente
Lunaa
Apprendista
Apprendista
Messaggi: 75
Iscritto il: mer, 09 dic 2009 - 4:21 pm
Località: Gorizia

Re: concorso INAIL ROMA scritti

Messaggio da Lunaa »

Ciao,
io sono Alessia e sono per la regione Friuli Venezia Giulia.
Anche io condivido tutti i vostri dubbi in merito alla preparazione per le prove scritte.
Inoltre mi domando: come faranno, una volta formata la graduatoria, ad abbinare i vincitori alle regioni scelte? Noi del Friuli siamo in 3: e se nessuno di noi passa gli scritti, per esempio?
:?:
@ngel@
Apprendista
Apprendista
Messaggi: 40
Iscritto il: dom, 24 ott 2010 - 9:26 pm

Re: concorso INAIL ROMA scritti

Messaggio da @ngel@ »

Lunaa se nessuno dei concorrenti di quella regione si posiziona positivamente, possono essere "utilizzzati" candidati posizionatisi utilmente in graduatoria ma che non possono essere utilizzati per la propria regione... :roll:
non so se mi sono spiegata... :?:
Rispondi