aspettativa

Area dedicata ai concorsi, alle offerte e alle richieste di lavoro
Rispondi
Miranda
Baby Utente
Baby Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: dom, 03 ago 2008 - 3:24 pm

aspettativa

Messaggio da Miranda »

Carissimi,sono di nuovo qua per chiedervi aiuto.

Sto lavorando da 8 mesi per una cooperativa sociale con contratto a tempo indeterminato.
Per gravi motivi personali ( e non solo) devo cambiare al piu presto residenza , quindi ho presentato oggi la mia lettera di dimissioni senza preavviso .La mia datrice di lavoro conosce benissimo i motivi per cui sono stata costretta a prendere questa decisione e mi chiede di inviarle non una lettera di dimissioni ma una richiesta di aspettativa e solo in seguito di mandarle via posta la lettera di dimissioni, nel momento in cui firmero un'altro contratto di lavoro .

Ho pochissimo tempo per organizzare tutto, devo trasferirmi a piu di 1200 km in brevissimo tempo,devo sistemare un sacco di cose, non riesco a trovare un esperto in diritto del lavoro che mi dia una risposta giusta.
Mi sono informata un po in rete e non so se ho capito bene...non so qualle sarebbe la formula giusta da richiedere: aspettativa, oppure congedo non retribuito per gravi motivi personali?

Per me le cose sono comunque senza ritorno,io devo andare, ma un'altra mia domanda e :
-può una cooperativa sociale avere nell'organigramma un'assistente sociale (l'unico assistente sociale) che in pratica e in aspettativa/congedo non retribuito...insomma non lavorera per un periodo abbastanza lungo?
A me non sembra una soluzione ortodossa nei confronti degli utenti della cooperativa.

La mia datrice di lavoro spera che ora andro via e poi tornero sui mei passi quindi riprendero il lavoro...purtroppo non sara possibile.
Per favore mi date una mano per capire cosa devo fare?sono troppo confusa . vi ringrazio.
Miranda
ele_pas
Apprendista
Apprendista
Messaggi: 87
Iscritto il: mer, 24 dic 2008 - 6:40 pm

aspettativa

Messaggio da ele_pas »

Ciao Miranda...allora sarebbe meglio un congedo non retribuito inizialmente che allora ci sta nella giustificazione del post licenziamento....ora il prob si pone sulla operativa che a quanto sembra tiene a te...cosa stupenda...e non vuole ch eti licenzi...bhè se fai tutto in regola d'arte dopo la richiesta del congedo non retribuito non può dirti nulla...col mancato preavviso di licenziamento perdi qualche soldino...stipendio oppure possono decidere di decurtarti una percentuale pari sul tuo tfr che ti verrà dato entro 90 giorni dopo il licenziamento giustificato....il tutto forse è per non farti perdere soldini...in bocca al lupo per il trasferimento....e buone feste
Rispondi