CONCORSO ASL

Area dedicata ai concorsi, alle offerte e alle richieste di lavoro
Rispondi
daddalu
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 3
Iscritto il: lun, 30 ago 2010 - 4:51 pm

CONCORSO ASL

Messaggio da daddalu »

Ciao a tutti/e,
è la prima volta che scrivo in questo forum anche se è da diverso tempo che seguo il sito.
a breve avrò la seconda prova scritta per il concorso alla asl 3 dell'umbria (prova pratica). qualcuno mi sa dare indicazioni su cosa sarebbe meglio studiare? io ho dei manuali per i concorsi ma mi sembrano un pò generici.....grazie!
ele_pas
Apprendista
Apprendista
Messaggi: 87
Iscritto il: mer, 24 dic 2008 - 6:40 pm

Re: CONCORSO ASL

Messaggio da ele_pas »

potrei chiederti che domande hanno fatto alla prima prova...una mia collega l'ha dato e non si ricorda le domande...comunque qualcosa sulla casistica, di solito la seconda prova è pratica, specialmente nelle asl...non ha un manuale di casistica?all'università, io ho dato l'esame di stato a chieti, mi ricordo che le ragazze avevano fatto dei tavoli di lavoro sui casi...purtroppo io sono via in questo periodo ma magari mi informo e ti dico, fai bene la disabilità...perchè di solito le asl ci puntano molto....
daddalu
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 3
Iscritto il: lun, 30 ago 2010 - 4:51 pm

Re: CONCORSO ASL

Messaggio da daddalu »

grazie mille ele....alla prima prova c'era una domanda specifica sulla disabilità, l'icf. la mia "paura" è che possano essere molto specifici sugli strumenti...vaor, icf, swamdi...poi???
ele_pas
Apprendista
Apprendista
Messaggi: 87
Iscritto il: mer, 24 dic 2008 - 6:40 pm

Re: CONCORSO ASL

Messaggio da ele_pas »

non fare strumenti che non sono utilizzati nella tua Regione...ricorda il tutto è legato alla territorialità, fai bene la disabilità..esempio dalla valutazione all'attuazione del progetto individuale, perchè sarà pratico, in quanto ti diranno di sviluppare un intervento, ricordati parliamo sempre di asl, quindi di sanitario, a meno che l'asl non abbia deleghe particolari...esempio la tutela minori come avviene per qualcuna ma cambia da territorio a territorio da asl ad asl...cambia anche all'interno della stessa regione... fai bene la disabilità secondo il punto di vista della tua regione e di quell'asl...perchè saranno loro a correggere il compito....
daddalu
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 3
Iscritto il: lun, 30 ago 2010 - 4:51 pm

Re: CONCORSO ASL

Messaggio da daddalu »

infatti è quello che sto facendo, mi sto concentrando sugli strumenti soprattutto disabili e anziani. purtroppo non ho un manuale di casistica, ho quello della Simone ma i casi son pochi e sinceramente non mi piace un granchè come sono trattati (astratti, giustamente non può prendere in considerazione le risorse del singolo territorio).
comunque grazie mille, ogni altro consiglio è ben accetto!!!! grazie
....mi piacerebbe così tanto entrare in graduatoria....
Rispondi