Concorso Comune di Napoli - 165 assistenti sociali

Area dedicata ai concorsi, alle offerte e alle richieste di lavoro
Pete
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 4
Iscritto il: gio, 04 feb 2010 - 10:29 am

Re: Concorso Comune di Napoli - 165 assistenti sociali

Messaggio da Pete »

Vabbè a questo punto direi che possiamo anche mandare la documentazione ed iniziare a studiare (parlo di noi regolarmente iscritti all'albo) tanto noi siamo comunque in regola semmai sono coloro che non hanno l'abilitazione alla professione a doversi fare qualche grattacapo in più vista l'evidente irregolarità che persiste in questo maledettissimo bando!
vinci
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 2
Iscritto il: mar, 29 set 2009 - 4:52 pm

Re: Concorso Comune di Napoli - 165 assistenti sociali

Messaggio da vinci »

capisco tutti gli abilitati ma noi laureati dovevamo concorrere proprio perchè si parlava di un concorso corso poi credo che l'abilitazione porti a conoscenze maggiori che nel superamento dei test è già un vantaggio, io devo fare l'abilitazione a giugno e sono fuori ora quanti anni dovrò aspettare?????se il bando dava l'opportunità ma perche negarla a chi come me mancano mesi per ricevere l'abilitazione???? e poi la dicitura corso prevedeva forse una formazione se c'è tanta paura è perche forse non si è convinti del proprio sapere......
Zuccherina
Novizio
Novizio
Messaggi: 194
Iscritto il: mar, 19 mag 2009 - 6:29 pm

Re: Concorso Comune di Napoli - 165 assistenti sociali

Messaggio da Zuccherina »

l'abilitazione è essenziale da un punto di vista LEGALE per partecipare ai concorsi!!!!Consegneresti la laurea ad una persona alla quale manca un solo esame? :)
saria
Apprendista
Apprendista
Messaggi: 59
Iscritto il: mar, 06 mag 2008 - 9:12 am
Località: Piano di Sorrento

Re: Concorso Comune di Napoli - 165 assistenti sociali

Messaggio da saria »

vinci ha scritto:capisco tutti gli abilitati ma noi laureati dovevamo concorrere proprio perchè si parlava di un concorso corso poi credo che l'abilitazione porti a conoscenze maggiori che nel superamento dei test è già un vantaggio, io devo fare l'abilitazione a giugno e sono fuori ora quanti anni dovrò aspettare?????se il bando dava l'opportunità ma perche negarla a chi come me mancano mesi per ricevere l'abilitazione???? e poi la dicitura corso prevedeva forse una formazione se c'è tanta paura è perche forse non si è convinti del proprio sapere......
Mi spiace, ma quando io sento queste cose mi arrovello il fegato!!!!!!!! :evil: :evil: :evil:
L'abilitazione e l'iscrizione all'Ordine sono stati per noi una conquista....conquista per cui quelli prima di me e di te (presumo tu sia un/una giovane studente/ssa) si sono battuti tanto!
Accettare condizioni del genere significa annullare la fatica e la tutela che si è cercati di dare a questa professione!
Aboliamo tutto quello che si è fatto fino ad ora ed accettiamo questa "strane" (e dire "strane" è poco!!!) condizioni.........ma poi NON LAMENTIAMOCI!DI NIENTE!!!non piangiamoci addosso se ci considerano professionisti di serie B e se questa è l'immagine che gli altri professionisti hanno di noi: siamo noi che gliela diamo, rinnegando e scavalcando diritti e doveri che fanno parte degli Assistenti Sociali!
E poi ti sembra normale nei confronti dei colleghi che si sono abilitati?!?!?!Che pagano tasse all'ordine regionale?!?!?!
E' normale che io, da giovane Assistente Sociale, mi sento scoraggiata nel sapere che ancora c'è qualcuno che la pensa così....e che probabilmente fa parte della nuova generazione di Assistenti Sociali!

Basita e delusa chiudo qua il post....che è meglio!!!!!!!! :twisted:
"Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo" M. Gandhi
light
Baby Utente
Baby Utente
Messaggi: 24
Iscritto il: ven, 24 ott 2008 - 1:20 pm

Re: Concorso Comune di Napoli - 165 assistenti sociali

Messaggio da light »

Io ero curiosa di sapere se ci sono aspiranti assistenti sociali provenienti da altre regioni che proveranno a fare il concorso. Effettivamente 165 posti sono tanti e invogliano parecchio anche a spostarsi. Io sono toscana e devo dire che un pensierino ce l'ho fatto, anche se napoli è davv lontana ed è poi una realtà un po'particolare.
Leggendo il bando però mi pare di aver capito che l'assunzione di tutti e 165 possa anche non avvenire in caso di "condizioni di dissesto economico" del Comune di Napoli...ho capito bene???
rox
Baby Utente
Baby Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: lun, 05 gen 2009 - 6:33 pm

Re: Concorso Comune di Napoli - 165 assistenti sociali

Messaggio da rox »

Salve a mio parere mettere come punto fondamentale l' ABILITAZIONE ALL' ESERCIZIO è stata una grande cosa visto che oltre noi Assistenti Sociali vogliono partecipare chi è laureato es. in Sociologia vi sembra giusto? Punto secondo senza l' abilitazione non puoi esercitare la professione altrimenti mica sarebbe messo nella formazione degli assistenti Sociali ? quindi come fai a partecipare al concorso di Napoli senza avere l' Abilitazione per esercitare la professione? è vero è un concorso - corso ma proprio per aiutare coloro che si trovano alle prime armi e mi sembra anche giusto.
Quiondi questo a mio parere è un bel concorso con ottime possibilità se si studia per bene .
Ma chi parteciperà al concorso cosa si studia? che libri utilizza?
Ciao a tutti:) :D :x
ele_pas
Apprendista
Apprendista
Messaggi: 87
Iscritto il: mer, 24 dic 2008 - 6:40 pm

Re: Concorso Comune di Napoli - 165 assistenti sociali

Messaggio da ele_pas »

se il buongiorno si vede dal mattino....riconfermo il fatto di altri che hanno scritto CHE NON SIAMO NOI REGOLARMENTE ISCRITTI ALL'ORDINE a doverci fare problemi, e comunque giusto per essere chiari:il corso è formazione, questo per permettere una maggior conoscenza del territorio appunto perchè chi potrebbe classificarsi potrebbe essere alle prime armi e non avere quel bagaglio di conoscenze territoriali che gli permettono di essere operativo effettivamente da subito, vorrei ricordare che comunque il corso dura sei mesi e si lavora partime.
La formazione di sei mesi è una buonissima cosa e non dovrebbe servire per dare la possibilità a chi non è abilitato di abilitarsi ma di conoscere il territorio, procedure operative ecc.....certo che è proprio una falsa sta roba, pensare che concorsi senza illeciti c'è gente che li ha portati fino in cassazione....figuriamoci questo...se non cambiano glki articoli del concorso sicuramente i presupposti per un ricorso a concorso concluso ci sono tutti.
rox
Baby Utente
Baby Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: lun, 05 gen 2009 - 6:33 pm

Re: Concorso Comune di Napoli - 165 assistenti sociali

Messaggio da rox »

Ciao Alicuzza vorrei chiederti un informazione :
ho aggiunto il vostro gruppo su facebook ma non riesco a visualizzare tutte le informazioni relative al concoso di 165 posti come Assistente Socisale a napoli. Ciao ti ringrazio in anticipo
Avatar utente
valentinafle
Dotto
Dotto
Messaggi: 422
Iscritto il: gio, 12 giu 2008 - 9:48 am
Località: genova

Re: Concorso Comune di Napoli - 165 assistenti sociali

Messaggio da valentinafle »

ele_pas ha scritto:se il buongiorno si vede dal mattino....riconfermo il fatto di altri che hanno scritto CHE NON SIAMO NOI REGOLARMENTE ISCRITTI ALL'ORDINE a doverci fare problemi, e comunque giusto per essere chiari:il corso è formazione, questo per permettere una maggior conoscenza del territorio appunto perchè chi potrebbe classificarsi potrebbe essere alle prime armi e non avere quel bagaglio di conoscenze territoriali che gli permettono di essere operativo effettivamente da subito, vorrei ricordare che comunque il corso dura sei mesi e si lavora partime.
La formazione di sei mesi è una buonissima cosa e non dovrebbe servire per dare la possibilità a chi non è abilitato di abilitarsi ma di conoscere il territorio, procedure operative ecc.....certo che è proprio una falsa sta roba, pensare che concorsi senza illeciti c'è gente che li ha portati fino in cassazione....figuriamoci questo...se non cambiano glki articoli del concorso sicuramente i presupposti per un ricorso a concorso concluso ci sono tutti.

comunque ci sono delle irregolarità gravi nel bando esso va impugnato subito,nn aspettare che si sia concluso il concorso perchè altrimenti vuol dire che implicitamente accetti tutte le regole del bando stesso
Avatar utente
Nazg
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6195
Iscritto il: mar, 19 set 2006 - 7:49 pm
Località: Pordenone
Contatta:

Re: Concorso Comune di Napoli - 165 assistenti sociali

Messaggio da Nazg »

come sta andando questo concorso?
165 posti sono davvero un numero incredibile! :shock:
-----------------------------
http://www.assistentisociali.org
Canale Youtube di AssistentiSociali.org:
http://y.AssistentiSociali.org
maryy
Baby Utente
Baby Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: mer, 27 feb 2008 - 9:54 pm

Re: Concorso Comune di Napoli - 165 assistenti sociali

Messaggio da maryy »

io mi sto preparando, più di così non potrei. Come va con la preparazione? c'è già qualcuno che lo ha abbandonato dopo aver fatto la domanda "spaventato" dai quiz?
lisa82
Apprendista
Apprendista
Messaggi: 50
Iscritto il: sab, 15 nov 2008 - 11:51 am
Località: Napoli

Re: Concorso Comune di Napoli - 165 assistenti sociali

Messaggio da lisa82 »

io comincio ra a studiare..ho acquistato un testo e poi mi sto esercitanto con i quiz messi a disposizione da formez
Violetta
Apprendista
Apprendista
Messaggi: 66
Iscritto il: gio, 26 ott 2006 - 10:50 am

Re: Concorso Comune di Napoli - 165 assistenti sociali

Messaggio da Violetta »

Si è svolto venerdì nel pomeriggio questo famigerato concorso.
Io sono passata :mrgreen:
E voi??
Avatar utente
Nazg
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6195
Iscritto il: mar, 19 set 2006 - 7:49 pm
Località: Pordenone
Contatta:

Re: Concorso Comune di Napoli - 165 assistenti sociali

Messaggio da Nazg »

com'erano le prove?
-----------------------------
http://www.assistentisociali.org
Canale Youtube di AssistentiSociali.org:
http://y.AssistentiSociali.org
Violetta
Apprendista
Apprendista
Messaggi: 66
Iscritto il: gio, 26 ott 2006 - 10:50 am

Re: Concorso Comune di Napoli - 165 assistenti sociali

Messaggio da Violetta »

Ciao :)
Questa era la prova preselettiva, con test a risposta multipla psico-attitudinali.
70 domande in 40 minuti!!
Per me non erano semplicissimi, ma studiando sono riuscita ad ottenere un punteggio più che decente.
Si dividevano in:
1. comprensione verbale;
2. associazione di parole;
3. serie numeriche;
4. esercizi numerico deduttivi;
5. esercizi numerico critici;
6. comprensione dei brani.
Rispondi