lavoro non dipendente e titoli di servizio

Area dedicata ai concorsi, alle offerte e alle richieste di lavoro
Rispondi
FrancescaB
Baby Utente
Baby Utente
Messaggi: 28
Iscritto il: gio, 12 mar 2009 - 9:53 am

lavoro non dipendente e titoli di servizio

Messaggio da FrancescaB »

Cari colleghi,
una domanda: per quella che è la vostra esperienza, il lavoro prestato presso enti e strutture con rapporto libero professionale (partita IVA), magari mediato da cooperative, può costituire "titolo di servizio" in concorsi pubblici? io ho poca esperienza e nei due concorsi da me tentati questo tipo di lavoro concorreva ad aumentare solo i "titoli vari", che hanno spesso un tetto molto basso (per esempio "titoli vari fino ad un massimo di 2 punti" a fronte degli 8 previsti per quelli di servizio).
Sto per iniziare un lavoro con partita IVA ed in realtà mi sento benedetta vista la difficoltà che ho incontrato anche solo ad avere questa occasione, ma la possibilità di rispendere questa esperienza in termini di curriculum mi preme molto visto l'importanza fondamentale dei titoli di servizio nei concorsi (hai voglia di arrivare prima alle prove...ma questo è un altro discorso!).
Grazie, ciao
Fra
ele_pas
Apprendista
Apprendista
Messaggi: 87
Iscritto il: mer, 24 dic 2008 - 6:40 pm

Re: lavoro non dipendente e titoli di servizio

Messaggio da ele_pas »

cara Francesca....con l'amarezza nel cuore purtroppo ti do conferma che i rapporti libero professionali non costituiscono titolo di servizio, in quanto non si ha un inquadramento come pubblico dipendente a livello contrattuale, cosa che invece costituisce titolo di servizio il "tempo determinato"...
Buon lavoro....ele
Avatar utente
valentinafle
Dotto
Dotto
Messaggi: 422
Iscritto il: gio, 12 giu 2008 - 9:48 am
Località: genova

Re: lavoro non dipendente e titoli di servizio

Messaggio da valentinafle »

ma nn è vero, in certi concorsi sono conteggiati anche i rapporti libero-professionali.
io ho sempre lavorato a partita iva o dipendente di cooperativa e nei concorsi ho sempre avuto un punteggio.
dipende dai bandi di concorso cosa prevedono.
Avatar utente
Nazg
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6195
Iscritto il: mar, 19 set 2006 - 7:49 pm
Località: Pordenone
Contatta:

Re: lavoro non dipendente e titoli di servizio

Messaggio da Nazg »

Confermo che dipende dal cosa prevede il bando.
Ultimamente gli enti hanno deciso di prendere in considerazione anche le esperienze lavorative che non siano solo nel pubblico espressamente a tempo determinato/indeterminato.
Effettivemente il mondo del lavoro ha una varietà molto grande e quindi la tipologia di contratto non dovrebbe essere una discriminante.
Quindi quando nel bando chiedono il curriculum professionale è bene inserire tutto e descrivere bene le proprie competenze.
-----------------------------
http://www.assistentisociali.org
Canale Youtube di AssistentiSociali.org:
http://y.AssistentiSociali.org
Rispondi