110 incarichi aLL'inps

Area dedicata ai concorsi, alle offerte e alle richieste di lavoro
ele_pas
Apprendista
Apprendista
Messaggi: 87
Iscritto il: mer, 24 dic 2008 - 6:40 pm

Re: 110 incarichi aLL'inps

Messaggio da ele_pas »

io ho inviato il tutto, resta il fatto che parlando con un funzionario della provincia di Treviso mi ha informato che dal primo gennaio tutta la procedura per la richiesta dell'invalidità civile sarà informatizzata e per ora va tutto tramite inps, quindi addio vecchi cartacei da consegnare agli utenti, quindi parlando con il responsabile le risorse che saranno selezionate potranno ricoprire incarichi pure per l'epletamento di pratiche amministrative.
Finalmente si apre un po il nostro panorama...meglio di niente....
Francesca.Cagliari
Apprendista
Apprendista
Messaggi: 56
Iscritto il: sab, 18 ago 2007 - 8:54 am
Località: Cagliari

Re: 110 incarichi aLL'inps

Messaggio da Francesca.Cagliari »

Io mi sono sempre occupata anche di pratiche amministrative purtroppo..e sinceramente preferisco il lavoro vero e proprio dell'assistente sociale....ossia il lavoro con l'utenza..più che fare l'amministrativa....
Ma se mi prendessero per qualche ora settimanale, non ci sputerei per niente sopra ;)
ele_pas
Apprendista
Apprendista
Messaggi: 87
Iscritto il: mer, 24 dic 2008 - 6:40 pm

Re: 110 incarichi aLL'inps

Messaggio da ele_pas »

Bhè come darti torto....la parte ammin istrativa è sempre una piccola rogna....ma fa anche parte del nostro lavoro, prendere in carico l'utente è anche questo, se uno potesse fare a meno sarebbe bello.
Dai pagano abbastanza bene, fateci sapere se qualcuno ottiene l'incarico.
Francesca.Cagliari
Apprendista
Apprendista
Messaggi: 56
Iscritto il: sab, 18 ago 2007 - 8:54 am
Località: Cagliari

Re: 110 incarichi aLL'inps

Messaggio da Francesca.Cagliari »

Beh Ele..hai ragione da una parte..ma per fortuna nei comuni grandi, o comunque ben organizzati, esiste la figura dell'amministrativo....e l'assistente sociale non fa nessun atto...
Io ora ad esempio sto lavorando in convenzione per un piccolo comune..ma è presente la figura dell'amministrativo...e per fortuna non faccio le mie odiate determine........o comunque, quando capiterà, le farò con lui...
Detesto l'amministrativo....ho il rifiuto psicologico :)
Avatar utente
ugo.albano
Malato per AssistentiSociali.org
Malato per AssistentiSociali.org
Messaggi: 1740
Iscritto il: ven, 04 mag 2007 - 10:22 am
Località: Forlì
Contatta:

Re: 110 incarichi aLL'inps

Messaggio da ugo.albano »

Ragazzi,

ma gli incarichi liberoprofessionali (come questo) non sono come la dipendenza. Il compito nostro in queste commissioni è VALUTARE, non gestire amministrativamente le pratiche. Mi sembra strano che l'INPS abbia dato queste informazioni.

Io in questi anni mi sono assai divertito, specialmente perchè io valutavo solo e chi scriveva erano i medici.

Insomma, dipende da come ci si pone e, nel caso specifico, COME si chiarisce la propria competenza. La nostra è VALUTATIVA (cioè di giudizio) e non AMMINISTRATIVA (cioè di esecuzione di una procedura).

Che poi la funzione sia amministrativa sia pure un nostro strumento, ciò è fuor di dubbio.

Ma è uno STRUMENTO, non è il FINE.

Il fine del nostro lavoro è aiutare le persone, NON gestire procedure. Semmai queste servono ad aiutare le persone, ma non sono l'unico strumento.

Nel caso specifico: il nostro focus è fare la VALUTAZIONE SOCIALE DI UN DISABILE. Il fatto di chi la debba redarre è secondario.
Ugo Albano

=============================
CONTATTO DIRETTO:
http://digilander.libero.it/ugo.albano
Avatar utente
valentinafle
Dotto
Dotto
Messaggi: 422
Iscritto il: gio, 12 giu 2008 - 9:48 am
Località: genova

Re: 110 incarichi aLL'inps

Messaggio da valentinafle »

mi hanno detto che per la sede di alessandria hanno già chiamato qualcuno...
voi sapete se hanno chiamato anche da altre parti?!!?
Avatar utente
valentinafle
Dotto
Dotto
Messaggi: 422
Iscritto il: gio, 12 giu 2008 - 9:48 am
Località: genova

Re: 110 incarichi aLL'inps

Messaggio da valentinafle »

nessuna news?
ma una graduatoria per le varie province uscirà?!?!?!

ho mandato una mail ma nessuno mi ha risposto... :|
asmc
Apprendista
Apprendista
Messaggi: 79
Iscritto il: sab, 21 mar 2009 - 4:35 pm

Re: 110 incarichi aLL'inps

Messaggio da asmc »

figurati se rispondono..... per trasparenza dovrebbero fare una graduatoria, ma se il bando è solo una copertura non ci sara' nessuna graduatoria!
Avatar utente
valentinafle
Dotto
Dotto
Messaggi: 422
Iscritto il: gio, 12 giu 2008 - 9:48 am
Località: genova

Re: 110 incarichi aLL'inps

Messaggio da valentinafle »

asmc ha scritto:figurati se rispondono..... per trasparenza dovrebbero fare una graduatoria, ma se il bando è solo una copertura non ci sara' nessuna graduatoria!

dici sia un imbroglio?!?!!?!? :cry: :cry: :cry:
luci84
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 1
Iscritto il: gio, 04 feb 2010 - 11:57 am

Re: 110 incarichi aLL'inps

Messaggio da luci84 »

come si fa a sapere che fine hanno fatto le nostre domande x questi 110 incarichi? io avevo già mandato un'e-mail per avere chiarimenti ma nessuna risposta... :(
asmc
Apprendista
Apprendista
Messaggi: 79
Iscritto il: sab, 21 mar 2009 - 4:35 pm

Re: 110 incarichi aLL'inps

Messaggio da asmc »

no imbroglio no. Semplicemente uno di quei bandi che fanno per rendere "legale" chi già lavora all'interno. Una "stabilizzazione" diversa dal solito.....Sono convinta che il bando sia una copertura perchè il bando non è proprio chiaro.........
cristallina
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 2
Iscritto il: gio, 21 gen 2010 - 2:23 pm

Re: 110 incarichi aLL'inps

Messaggio da cristallina »

ciao ! volevo dire a tutti che io sono stata nominata per la commissione di alessandria, e vi assicuro che non ho mai lavorato all'inps, anzi è il mio primo incarico!! sono rimasta davvero sorpresa e contenta della mia nomina! :lol:
Avatar utente
valentinafle
Dotto
Dotto
Messaggi: 422
Iscritto il: gio, 12 giu 2008 - 9:48 am
Località: genova

Re: 110 incarichi aLL'inps

Messaggio da valentinafle »

come è il contratto?!
collaborazione occasionale o continuativa??
cristallina
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 2
Iscritto il: gio, 21 gen 2010 - 2:23 pm

Re: 110 incarichi aLL'inps

Messaggio da cristallina »

si tratta di un contratto libero professionale per un' anno. Bisogna integrare la commissione INPS durante le sedute. Gli emolumenti vengono versati sul conto corrente bancario mensilmente in base al numero di sedute alle quali si è partecipato
asmc
Apprendista
Apprendista
Messaggi: 79
Iscritto il: sab, 21 mar 2009 - 4:35 pm

Re: 110 incarichi aLL'inps

Messaggio da asmc »

sono molto perplessa... perchè non c'è graduatoria?????????
Rispondi