CERCO DISPERATO LAVORO A ROMA O PROV

Area dedicata ai concorsi, alle offerte e alle richieste di lavoro
Rispondi
eleonoraC
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 1
Iscritto il: ven, 15 giu 2012 - 10:42 am

CERCO DISPERATO LAVORO A ROMA O PROV

Messaggio da eleonoraC »

Sono due anni ormai che mi sono laureata... manca poco ed ora avro' anche la laurea specialistica... ma non lavoro...
non lo trovo... ho fatto 3 concorsi sono sempre rientrata tra le prime dieci..ma il posto era per una...
faccio colloquio appena trovo un offerta di lavoro MA MI DICONO DI NO PERCHE' NON HO ESPERIENZA !
MA COME CAVOLO FACCIO AD AVERE ESPERIENZA SE NESSUNO MI DA UN MINIMO DI FIDUCIA PER INZIARE =? tutte devono imparare e fare esperienza... A ME NON ME NE DANNO L OPPORTUNITA'
sono estremamente sfiduciata, piu volte ho pensato di lasciare la laurea specialistica... lavoro come commessa in un panificio.. part time... e credete ogni volta che mi guardo allo specchio vorrei piangere.. ma non prche denigro questo lavoro che anzi riesco a mantenermi,,,ma perchè non riesco a fare cio' che vorrei fare.. questo lavoro per cui ho sudato, per cui sento una spinta , una voglia...
ma piu' passano i mesi e piu vado giu e mi deprimo... io non so che fare..a chi chiedere aiuto ...vorrei solo un opportunità per iniziare tutto qui... ma qui sembra che se non sei raccomandato non VAI DA NESSUNA PARTE...
SCUSATE LO SFOGO
Avatar utente
ugo.albano
Malato per AssistentiSociali.org
Malato per AssistentiSociali.org
Messaggi: 1740
Iscritto il: ven, 04 mag 2007 - 10:22 am
Località: Forlì
Contatta:

Re: CERCO DISPERATO LAVORO A ROMA O PROV

Messaggio da ugo.albano »

Cara Eleonora,

forse il tuo problema sta proprio nel titolo del post "Roma o provincia".

Probabilmente la capitale in questa fase è satura per chi è alle prime esperienze. Occorre guardare forse dov'è più facile.

Perchè non ti guardi un pò fuori dal Lazio??

Su, coraggio! A volte la soluzione è dietro l'angolo e noi neanche la guardiamo.
Ugo Albano

=============================
CONTATTO DIRETTO:
http://digilander.libero.it/ugo.albano
neopam
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 2
Iscritto il: ven, 15 giu 2012 - 4:20 pm

Re: CERCO DISPERATO LAVORO A ROMA O PROV

Messaggio da neopam »

Ma nel privato hai cercato lavoro? Magari come operatore, così almeno riesci ad entrare nel settore. Io così ho fatto, si parte dal basso. Ci sono tante associazioni, cooperative ecc a Roma, se fai una ricerca su google ne troverai una mareea. Il problema è lo stipendio cara mia, guadagni una miseria... Mannaggia a noi, ma chi ce l'ha fatto fare? :(
Alessio84
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 4
Iscritto il: gio, 26 gen 2012 - 8:28 pm

Re: CERCO DISPERATO LAVORO A ROMA O PROV

Messaggio da Alessio84 »

Come ti capisco Eleonora.
Da quello che dici non posso fare altro che apprezzarti per come sai darti da fare e per quanto sai metterti in gioco nonostante le cose stiano come stanno.
Io come te vivo questa staticità del settore. Ho conseguito la specialistica, mi sono spostato da una regione del sud ad una regione del nord, dove almeno ho potuto sperimentarmi come educatore.
Ho fatto la famosa esperienza ma le cose sono rimaste come prima perché da assistente sociale non ho mai esercitato. E' quasi un muro invalicabile.
Posso solo augurarmi che le persone come te, innamorate di questa professione, grazie alla loro tenacia trovino presto quel meritato minimo sbocco/opportunità, così da poter dimostrare il loro valore professionale.
Tessa
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 1
Iscritto il: ven, 22 giu 2012 - 7:29 pm

Re: CERCO DISPERATO LAVORO A ROMA O PROV

Messaggio da Tessa »

anch'io mi trovo nella stessa situazione.....purtroppo!!!
Pur essendo in possesso di laurea specialistica, dopo l'abilitazione e qualche esperienza di volontariato veramente il nulla!!!!
Quello che maggiormente mi deprime è il fatto che non mi venga data una , che sia una possibilità, nonostante abbia dato la mia piena disponibilità al trasferimento in lungo e largo......
Ho inviato centinaia di curriculum a coop, rsa, centri e associazioni.....ma veramente il nulla, non vengo considerata neppure nel ruolo di educatrice pur sottolineando nei miei cv la mia disponibilità
Resisto quotidianamente al cedere al baratro dei call center.....ma è dura!!!
Il senso di impotenza mi avvilisce giorno dopo giorno; mi chiedo come sia possibile,in cosa sbaglio,cosa dovrei fare, perchè nn mi viene data neanche un opportunità neppure come educatrice???
Luca84
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 3
Iscritto il: mer, 13 lug 2011 - 11:42 am

Re: CERCO DISPERATO LAVORO A ROMA O PROV

Messaggio da Luca84 »

Ciao....
Anche io sono nella tua stessa posizione.
Le cooperative cercano sempre persone con esperienza, in altre regioni non ti prendono perchè non sei residente (molte coop o agenzie interinali chiedono la residenza nella provincia in cui è richiesta la figura professionale). Io vivo a Torino, ho inviato i curricula in tutte le provincie della mia regione, poi mi sono allargato in altre regioni ma nulla. Quindi non è solo un problema di Roma o del Lazio, chi dice di guardare fuori dalla zona di residenza, evidentemente, non sa che la situazione è uguale su tutto il territorio nazionale.
Per fare esperienza faccio l'assistente sociale frequentatore, ma non serve più di tanto, nel curriculum non viene valutata. Ovviamente le cooperative non prendono più neanche per farti fare l'educatore, ormai la legislazione, almeno in Piemonte, è abbastanza rigida, ancora qualche cooperativa rischia un pò, infatti ho fatto l'educatore per 2 mesi e poi mi hanno lasciato a casa perchè non avevano i soldi per pagare gli stipendi.
La situazione è molto più complessa di quanto si creda, e mi fa arrabbiare quando chi già lavora si lascia andare in consigli abbastanza inutili, come: "vai fuori regione".
Possiamo essere solidali solo tra noi!!!!
Luca
rox
Baby Utente
Baby Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: lun, 05 gen 2009 - 6:33 pm

Re: CERCO DISPERATO LAVORO A ROMA O PROV

Messaggio da rox »

Ciao anche io sono laureata dal 2009 e abilitata nel 2010, ho inviato un sacco di CV, ho partecipato ad un sacco di concorsi ma senza arrivare mai ad una conclusione. Alcuni mi chiamavano per un colloquio dandomi come risposta ti faremo sapere perchè ovviamente una come me senza esperienza cosa te ne fai? l' età va avanti con esperienza zero. Mi sono detta : sarà perchè non ho la magistrale? quindi ora mi sto prendendo anche la magistrale ma secondo me il problema non si elimina. Anzi senza esperienza ora e nemmeno dopo, non cambierà nulla. Ho fatto tirocini, volontariato.... senza concludere nulla. Sono andata al nord con la speranza di trovare qualcosa, li ci sono le opportunità ma se non ti raccomandano è inutile. Quindi una via di uscita non so se ci sarà e se ci sarà, quando.... il problema non è andarsene dalla propria regione ma sta nel non avere esperienza perchè tutti vogliono questa maledetta esperienza quindi finchè non cambierà questo loro modo di pensare (requisito ESPERIENZA) noi (includo me) possiamo restare a casa. Ma è possibile ? Arrivata all' età di 30 anni mi domando: cosa ho concluso? NULLA quindi s ci riuscirò per poter fare qualcosa è aprirsi una propria attività ma ulteriore problema è quello economico. :shock: :shock: :shock:
Rispondi