Convegno "Fare rete per Fare Welfare" - Milano 25 ottobre

Segnalazioni di congressi, di convegni e di quanto altro inerente alla professione di assistente sociale
Rispondi
AndreaPini
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 1
Iscritto il: mer, 09 ott 2019 - 12:44 pm

Convegno "Fare rete per Fare Welfare" - Milano 25 ottobre

Messaggio da AndreaPini »

Buongiorno a tutti,
siamo un’azienda informatica comasca, (Atena Informatica - http://www.atenainformatica.it) che realizza piattaforme digitali per il welfare per Comuni su tutto il territorio nazionale.

Siamo giunti alla seconda edizione del nostro convegno ICARE FORUM “Fare Rete per Fare Welfare”, un momento formativo ma anche di riflessione e di approfondimento condiviso su alcune tematiche relative al Welfare e al futuro delle nostre comunità: http://www.atenainformatica.it/?page_id=3377

Sono stati richiesti 3 crediti formativi dalla Scuola IRS per il Sociale, al CROAS (Ordine Assistenti Sociali Regione Lombardia), per tutti gli assistenti sociali che parteciperanno all’ICARE Forum. L’incontro è gratuito previo accreditamento on-line.
http://www.atenainformatica.it/registrati-icare-forum

I lavori partiranno con due autorevoli testimonianze di Sergio PASQUINELLI (Direttore di ricerca IRS, vicedirettore di welforum.it e di Prospettive sociali e sanitarie) e di Pietro PREVITALI (Prorettore, Università degli studi di Pavia). La prima relazione traccerà un quadro generale dell’Agenda Sociale nazionale, cercando di individuare quali aree rivestiranno maggiore importanza nell’azione del nuovo Governo, in relazione agli Enti Locali e al Terzo Settore. Nel secondo intervento si approfondirà la sfera dell’integrazione socio-sanitaria e della Rete integrata dei Servizi con un focus sulle dimissioni protette e sulle valutazioni multidimensionali. Seguirà una tavola rotonda dal titolo: “Apertura e interoperabilità: questi i fattori chiave perché le piattaforme digitali per il welfare assumano un valore strategico, generando relazioni positive” che sarà composta dai Direttori di Politiche Sociali e di Sistemi Informativi di alcune fra le più grandi città italiane: Milano, Verona, Genova, Cagliari e Padova.

Venerdì 25 ottobre 2019 dalle h.09:30, Palazzo Pirelli (Regione Lombardia) presso Auditorium Giorgio Gaber, a Milano (Piazza Duca d’Aosta, 3). Organizzato in collaborazione con Scuola IRS per il Sociale e con il patrocinio di Regione Lombardia e del Comune di Milano.
_______________________________________
Andrea
Lo Staff di Atena Informatica
Rispondi