Corso FaD CNOAS

Segnalazioni di congressi, di convegni e di quanto altro inerente alla professione di assistente sociale
Rispondi
Avatar utente
Nazg
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6195
Iscritto il: mar, 19 set 2006 - 7:49 pm
Località: Pordenone
Contatta:

Corso FaD CNOAS

Messaggio da Nazg »

Corso FaD CNOAS: ulteriori precisazioni

29 febbraio 2016
Si conferma che per procedere all'iscrizione è necessario entrare e avviare la REGISTRAZIONE (Fase 1) in questa sezione.

Dopo aver effettuato la REGISTRAZIONE, gli utenti dovranno completare la procedura di iscrizione accedendo all'AREA AMMINISTRATIVA, utilizzando le credenziali che nel frattempo sono state inviate all'indirizzo email indicato in fase di REGISTRAZIONE, dove dovranno selezionare il Corso CNOAS - Corso sulla deontologia professionale degli assistenti sociali - (Fase 2).

L'avvio della Fase 2 avviene automaticamente a conclusione della Fase 1.

Concluse le fasi descritte lo studente deve attendere l'immatricolazione da parte degli Uffici Amministrativi che comunicheranno il perfezionamento della procedura attraverso una email di benvenuto.

Il procedimento sta andando a regime e, probabilmente, per fine settimana gli iscritti inizieranno a ricevere il numero di immatricolazione ed a poter frequentare i moduli del corso.
http://www.cnoas.it/file_notizie/000003/00000357.pdf

fonte:
http://www.cnoas.it/Press_and_Media/News/2016_357.html
-----------------------------
http://www.assistentisociali.org
Canale Youtube di AssistentiSociali.org:
http://y.AssistentiSociali.org
Avatar utente
Nazg
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6195
Iscritto il: mar, 19 set 2006 - 7:49 pm
Località: Pordenone
Contatta:

Re: Corso FaD CNOAS

Messaggio da Nazg »

corso gratuito FAD CNOAS - UNITELMA SAPIENZA

Disponibile fino al 31 dicembre il corso gratuito FAD CNOAS - UNITELMA SAPIENZA: tutte le informazioni util
fonte:
http://www.cnoas.it/Press_and_Media/News/2016_391.html

06 ottobre 2016

Si ricorda che, come precedentemente comunicato, è attivo fino al 31 dicembre 2016 il corso gratuito di formazione a distanza "I fondamenti di una professione che guarda al futuro: ordinamento, etica e deontologia dell'Assistente sociale" che il Consiglio nazionale – a favore dei colleghi e a supporto dei Consigli regionali che hanno il compito di erogare la formazione deontologica e di ordinamento professionale agli iscritti senza oneri per questi ultimi – ha ritenuto opportuno mettere gratuitamente a disposizione di tutti gli iscritti a copertura dell'intero triennio formativo.

In questo modo tutti gli assistenti sociali italiani possono disporre di una comune ed omogenea base informativa e formativa su questi importanti temi.

Al fine di favorire la fruizione del corso e sostenere gli iscritti nelle procedure di registrazione ed immatricolazione previste e gestite da Unitelma Sapienza, l’Ordine Nazionale ha prodotto un tutorial che spiega passo dopo passo tutti gli step utili ad un corretto inserimento dei dati richiesti.

Una volta terminato questo percorso, quando cioè gli Uffici Amministrativi di Unitelma Sapienza comunicheranno il perfezionamento della procedura attraverso una email di benvenuto, per l’iscritto sarà quindi possibile iniziare a seguire il Corso sulla deontologia professionale degli Assistenti sociali che, lo ricordiamo, l’Ordine Nazionale mette gratuitamente a disposizione di tutti gli iscritti.

Si allega il tutorial dettagliato per la registrazione/immatricolazione ad Unitelma Sapienza ed il tutorial per la fruizione del corso.

Dopo aver seguito correttamente i corsi, risposto ai quiz di verifica e conseguito l’attestato, l’iscritto potrà inserire gli ID dei singoli corsi svolti nella propria Area Riservata raggiungibile dal sito http://www.cnoas.it (link diretto: http://www.cnoas.it/cgi-bin/cnoas/ar.cgi)


Gli ID dei corsi sono i seguenti:

13299- La riforma del procedimento disciplinare ed il DPR 137/2012

13301- L’importanza della riflessione etica ed il codice deontologico degli AA.SS.

13302- La sfida del servizio sociale in Europa ed in Italia

14839- L'ordinamento professionale

Di seguito le istruzioni per fruire del corso:


come accedere al corso http://www.cnoas.it/files/000003/00000367.pdf

tutorial per l'immatricolazione http://www.cnoas.it/files/000003/00000368.pdf
-----------------------------
http://www.assistentisociali.org
Canale Youtube di AssistentiSociali.org:
http://y.AssistentiSociali.org
Rispondi