Scuola per la cooperazione allo sviluppo

Segnalazioni di congressi, di convegni e di quanto altro inerente alla professione di assistente sociale
Rispondi
Avatar utente
Nazg
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6195
Iscritto il: mar, 19 set 2006 - 7:49 pm
Località: Pordenone
Contatta:

Scuola per la cooperazione allo sviluppo

Messaggio da Nazg »

Quarta edizione di scuola residenziale Umanamente

Valutare per capitalizzare le pratiche di cooperazione tra territori in un’ottica di sviluppo umano


che si terrà dal 23 al 25 novembre 2011

c/o la Casa internazionale delle donne
Via della Lungara 19, Roma


La scuola è un laboratorio di conoscenze e sperimentazione pratica di approcci teorici e metodologi innovativi per valutare programmi e progetti di cooperazione allo sviluppo.
Partendo dall’esplicitazione dei postulati e valori in base ai quali orientare la valutazione delle pratiche di cooperazione territoriale, il corso si pone l’obiettivo di sviluppare conoscenze e saperi specifici in materia e dotare i partecipanti di strumenti per disegnare percorsi di valutazione e capitalizzazione degli interventi di cooperazione.

La metodologia che accompagna l’intero percorso è l'interrogazione prodotta dall'esperienza, con un ruolo attivo dei partecipanti nella costruzione della conoscenza, a fianco di un team guidato da alcuni dei principali studiosi italiani della valutazione e con le testimonianze in esclusiva di alcuni dei più autorevoli valutatori a livello internazionale.
In quest’ottica, la scuola si rivolge ad amministratori, dirigenti e funzionari regionali e di enti locali, funzionari di organizzazioni internazionali, operatori di ONG e del terzo settore e ricercatori per un totale di 35 persone desiderose di misurarsi con le proprie esperienze, professionalità ed esigenze specifiche, impegnandosi nella sfida appassionante della valutazione.

Sul sito www.umanam-ente.org è possibile scaricare il Programma e la Scheda di iscrizione che dovrà essere inviata a info@umanam-ente.org entro il 25 ottobre 2011.

Per informazioni:
Caterina Marchioro, Oxfam Italia
info@umanam-ente.org
www.umanam-ente.org
-----------------------------
http://www.assistentisociali.org
Canale Youtube di AssistentiSociali.org:
http://y.AssistentiSociali.org
Rispondi