Prima assemblea assistenti sociali Ordine della Liguria

Segnalazioni di congressi, di convegni e di quanto altro inerente alla professione di assistente sociale
Rispondi
Avatar utente
Mac
Moderatore globale
Moderatore globale
Messaggi: 274
Iscritto il: mer, 10 feb 2010 - 10:31 pm
Località: Genova

Prima assemblea assistenti sociali Ordine della Liguria

Messaggio da Mac »

A tutti gli iscritti all'Ordine Assistenti Sociali della Liguria sezione B e sezione A:

Carissimi,
con la presente sono qui ad invitarvi alla prima assemblea straordinaria rivolta a tutti gli iscritti al nostro Ordine Regionale.
Non possiamo non guardare con preoccupazione la situazione economica attuale del nostro paese e le scelte attuate dai varie enti locali che pesantemente gravano sui nostri servizi teritoriali e sulla nostra professione.
Due sono le preoccupazioni che maggiormente impegnano in questo momento il nostro Consiglio regionale: da un lato l'attenzione allo stato di attuazione delle politiche sociali in riferimento al mantenimento dei servizi alla persona e dei livelli essenziali di assistenza che sembrano essere cosiderati aspetti datati e ormai irrealizzabili, dall'altro lato la preoccupazione per le condizioni in cui si trovano a lavorare gli assistenti sociali che dovrebbero poter svolgere la propria attività in maniera deontologicamente corretta nel rispetto di se stessi e dei diritti dei cittadini.
L'incontro si svolgerà Giovedì 3 marzo alle ore 16 presso Auditorium Sala Carige Via Davide Chiossone 12

e si auspica la partecipazione del maggior numero di iscritti anche in rappresentanza delle realtà della Provincie non solo di Genova ma anche di Savona, di La Spezia e di Imperia.
Nei giorni precedenti l'assemblea a partire dal 21 febbraio sarà possibile prenotare telefonicamente tramite la segreteria del CROAS o tramire email la possibilità di effettuare un intervento programmato per segnalare situazioni lavorative faticose anche in rappresenza di gruppi di professionisti.
Il giorno stesso potranno essere inseriti ulteriori interventi ma necessario sarà garantire a tutti lo spazio giusto.
Seguirà una discussione attraverso la quale potranno essere focalizzate linee di indirizzo dell'attività che il CROAS potrà intrapprendere assolvendo il proprio mandato a tutela della professione con il supporto della Commissione Politiche Sociali che già sta lavorando in tal senso rispetto a specifiche tematiche (rinnovo dello PSIR, Servizio Sociale in ASL , terzo settore ecc...).
Siamo certi che ci incontreremo numerosi con la voglia comunque si trovare una "soluzione"!


Cristina Lodi
Presidente Ordine Assistenti Sociali Liguria
Rispondi