23/10 la comunicazione multimediale PER ASSISTENTI SOCIALI

Segnalazioni di congressi, di convegni e di quanto altro inerente alla professione di assistente sociale
Rispondi
Avatar utente
ugo.albano
Malato per AssistentiSociali.org
Malato per AssistentiSociali.org
Messaggi: 1740
Iscritto il: ven, 04 mag 2007 - 10:22 am
Località: Forlì
Contatta:

23/10 la comunicazione multimediale PER ASSISTENTI SOCIALI

Messaggio da ugo.albano »

Cari colleghi,

ci sono ancora posti per il seminario di studio che terremo a Faenza il prossimo SABATO 23 OTTOBRE su SERVIZIO SOCIALE E COMUNICAZIONE MULTIMEDIALE, a cura della docente d.ssa Scardala (assistente sociale).

Il corso è gratuito ed accreditato (otto crediti).

Vi riporto sotto il volantino dell'iniziativa.

Saluti.

Ugo Albano

===============================================================
SUNAS -
Sindacato Unitario Nazionale Assistenti Sociali
Coordinamento Regionale per l’Emilia-Romagna

in partnership con S.O.S. Servizi Sociali On Line
in collaborazione con la Società Cooperativa di Cultura Popolare di Faenza
e con Banca di Credito Cooperativo Ravennate - Imolese

organizza quattro seminari di aggiornamento su:
Comunicare il servizio sociale

Comunicare la professione di assistente sociale: un compito specifico delle organizzazioni di rappresentanza, ma anche di ogni professionista. Per una professione come quella dell’ assistente sociale è importante conoscere e saper utilizzare molteplici mezzi di comunicazione, anche quelli meno tradizionali, che rappresentano al tempo stesso una sfida e nuove opportunità. Saper scrivere un articolo o redarre un’inchiesta, saper realizzare un film a testimonianza del proprio lavoro, o saper creare un sito internet per gestire comunicazioni di aiuto con le persone: si tratta non solo di competenze pratiche da acquisire ma anche della traduzione di precisi compiti deontologici del professionista nel lavoro quotidiano nelle organizzazioni.


PROGRAMMA

6 ottobre, ore 15,30- 19,30 - La comunicazione della professione secondo il codice deontologico. Docente: Donatella Dalpozzo, assistente sociale

13 ottobre, ore 15,30- 19,30 Il giornalismo sociale, dall’articolo all’inchiesta. Docente: Ugo Albano, assistente sociale e giornalista

23 ottobre, ore 9,30- 18,30 La comunicazione multimediale – dall’idea al film. Docente: Stefania Scardala, assistente sociale, direttore della “webTV degli assistenti sociali”

30 ottobre, ore 9,30 – 18,30 Web-communication e servizio sociale Docente: Antonio Bellicoso, assistente sociale, direttore del portale “servizisocialionline”


Segreteria tecnica e scientifica: Giorgia Mediani. Per preiscrizione o informazioni telefonare al 334-2473875 o scrivere a: sunas.parma@gmail.com Dato il numero limitato di posti, verrà fatta una selezione preventiva in base alle motivazioni ed ai curricula degli interessati. I seminari avranno luogo a Faenza (RA), presso la biblioteca Zucchini, via Castellani, 25. La partecipazione è gratuita e verrà rilasciato attestato di partecipazione. E’ stato richiesto al locale Ordine assistenti sociali patrocinio e accreditamento.
Ugo Albano

=============================
CONTATTO DIRETTO:
http://digilander.libero.it/ugo.albano
Rispondi