Educatori Senza Frontiere e Mediatori senza Frontiere

Segnalazioni di congressi, di convegni e di quanto altro inerente alla professione di assistente sociale
Rispondi
Avatar utente
Nazg
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6195
Iscritto il: mar, 19 set 2006 - 7:49 pm
Località: Pordenone
Contatta:

Educatori Senza Frontiere e Mediatori senza Frontiere

Messaggio da Nazg »

A Rovigo, nelle giornate del 25 e 26 Giugno 2010 avrà luogo:

Il Primo Incontro internazionale
“Educatori Senza Frontiere e Mediatori senza Frontiere ”

L’evento, organizzato dal Master Universitario interateneo “la Mediazione come strumento operativo all’interno degli ambiti familiare, penale e civico” si pone l’obiettivo di promuovere la cultura dell’Educazione e della Mediazione a livello internazionale, generando una connessione fra quanti si occupano di educazione e di mediazione sia in termini di formazione che a livello operativo.

Le richieste provenienti dalla comunità civile pongono di fronte alla necessità di individuare strategie che consentano di intervenire con sempre maggiore efficacia laddove la comunità si costituisce o si individuano aspetti critici. Allo stesso modo i processi relazionali e comunicativi rendono sempre più pressante l’esigenza di individuare modalità di intervento sociale capaci di rispondere alla richiesta di soddisfazione di necessità in continuo mutamento. In questa ottica l’internazionalizzazione delle modalità di intervento si configura come strategie elettiva per consentire lo scambio di buone prassi e per incrementare l’efficacia di quanto messo in atto.
Il continuo scambio di buone prassi e la connessione internazionale di educatori e mediatori professionisti che lavorano in rete, consente di utilizzare le risorse presenti sul territorio debitamente formate sia per essere promotori della cultura della mediazione sia per intervenire prontamente in situazioni di emergenza.
Educatori e Mediatori senza frontiere pertanto possono collaborare nella promozione di una cultura di gestione autonoma dei processi che caratterizzano il dipanarsi delle relazioni sociali proprie della comunità civile.

L’evento è gratuito
Si richiede l’iscrizione entro il 18 giugno 2010 inviando il modulo di iscrizione allegato all’indirizzo segreteriaorganizzativa @forummediazione.it

Per maggiori informazioni, vi invitiamo a visitare il sito:
www.forummediazione.it
nello spazio dedicato a “Mediatori senza Frontiere”
-----------------------------
http://www.assistentisociali.org
Canale Youtube di AssistentiSociali.org:
http://y.AssistentiSociali.org
Rispondi