AssistentiSociali.Org
http://forum.assistentisociali.org/

Operatori sociali e nuove reti
http://forum.assistentisociali.org/operatori-sociali-e-nuove-reti-vt1917.html
Pagina 1 di 1

Autore:  Nazg [ lun, 04 mag 2009 - 3:29 pm ]
Oggetto del messaggio:  Operatori sociali e nuove reti

Università degli Studi di Trieste
Facoltà di Scienze della Formazione

Presentazione del libro di Ruggero Capra
Operatori sociali e nuove reti

Martedì 12 maggio 2009
Ore 14

Pordenone Polo didattico e culturale
via Prassecco 3/A

Le dinamiche che mantengono la comunità professionale degli assistenti sociali in un ambiente caratterizzato da frammentazione sono in qualche modo contenibili o superabili dall’utilizzo della Comunicazione Mediata dal Computer (CMC)? Una ricerca empirica sulla maggiore mailing list italiana di servizio sociale è sembrata la via più conveniente per affrontare questi interrogativi, nella consapevolezza che occorra abbandonare eventuali corporativismi, iniziando ad analizzare il fenomeno con rigore scientifico.
Dallo studio delle caratteristiche della comunicazione emerge una serie di spunti di riflessione per l'utilizzatore di mailing list con finalità professionali, per eventuali amministratori o moderatori dei siti professionali che comprendano la mailing list tra i propri strumenti e per gli esperti della comunicazione mediata dal computer.

Ruggero Capra, assistente sociale specialista, dottorando in Sociologia e Ricerca Sociale (indirizzo Comparative Social Work) presso l’Università degli Studi di Trento, ha avuto l’incarico di giudice onorario. Lavora presso l’Ufficio Esecuzione Penale Esterna di Genova. Ha avuto esperienze di formazione nel settore sociale.

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
http://www.phpbb.com/