'Comunità in Allestimento' Convegno a Bari 14 e 15 dicembre

Segnalazioni di congressi, di convegni e di quanto altro inerente alla professione di assistente sociale
Rispondi
Avatar utente
§Butterfly§
Dotto
Dotto
Messaggi: 544
Iscritto il: ven, 22 set 2006 - 11:58 am
Località: Roma

'Comunità in Allestimento' Convegno a Bari 14 e 15 dicembre

Messaggio da §Butterfly§ »

BARI, 14-15 DICEMBRE 2006

Il Convegno di Studi, Comunità in Allestimento, si terrà il 14 e il 15 dicembre 2006, a Bari (Hotel Excelsior).

l'Ordine degli Assistenti Sociali della Puglia ha promosso, assieme ad altri soggetti pubblici e privati, un importante momento di riflessione e confronto sulle politiche sociali.

In questo periodo denso di lavoro sociale e di produzioni di leggi di settore, prevale la sensazione che la politica sociale sia divenuta una politica senza luogo, cioè abbia dimenticato la sua origine e il suo fine ultimo: la comunità e le persone che la abitano.

I servizi si ritrovano nel vortice ansiogeno della programmazione e della contestuale urgenza giornaliera, ormai assunta a sfiancante regolarità.

Il cosa e il come fare occupano la maggior parte dello spazio dell'agire quotidiano, trascurando il "luogo" della riflessività e del senso che fondano le pratiche dell'agire sociale.

E' quanto mai importante, allora, fermarsi e mettere a fuoco l'orizzonte, condividere una visione del futuro delle nostre comunità, raccordare i significati del nostro lavoro, sintonizzare i valori e riaffermare l'urgenza di un' etica della responsabilità quale carattere fondante del lavoro sociale ad ogni livello.

INFO:
Maggiori notizie su www.croaspuglia.it dove troverai anche il modulo di iscrizione da stampare, compilare e faxare, seguendo le indicazioni.
@@@-- Non hai coraggio, se non hai paura!!! --@@@
Rispondi