help me per la tesi della triennale

Area dedicata agli studenti
Rispondi
mj91
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 2
Iscritto il: mer, 08 ott 2014 - 12:40 pm

help me per la tesi della triennale

Messaggio da mj91 »

salve a tutti!sono una neo iscritta del forum non so se questo è lo spazio esatto per farlo ma chiedo aiuto a voi per la mia tesi di laurea.
come argomento centrale della tesi ho scelto di trattare la responsabilità sociale dell'impresa e del territorio. dopo un iniziale momento di euforia dovuto all'argomento per così dire nuovo adesso mi sento persa e confusa :( non so se è per il fatto che non ho mai scritto una tesi e quindi non so dove mettere le mani... ho cominciato allora cercando testi su internet ma ci stanno davvero molti, molti libri sull'argomento che nemmeno io so quale acquistare e dato i costi non indifferenti vorrei evitare di comprare testi che possano rivelrsi poco utili ma il problema principale credo derivi dal fatto che non riesco a dare un'impostazione alla tesi e all'argomento. potreste darmi una mano?non potrei ringraziarvi mai abbastanza..
Riccardo
Apprendista
Apprendista
Messaggi: 59
Iscritto il: ven, 10 dic 2010 - 3:22 pm

Re: help me per la tesi della triennale

Messaggio da Riccardo »

Prima di ringraziare, aspetterei almeno qualche risposta...
Fai un giro in biblioteca, ordinali ma prima li devi scegliere.
Essere persi e confusi in fase 2 è abbastanza normale, quindi non pensarci e fatti le domande su "responsabilità sociale dell'impresa e del territorio" perché un assistente sociale dovrebbe essere interessato a questo tema? che obiettivi hai? è un territorio circoscritto o nazionale?
il tutor non ti ha dato una traccia? non ti ha indicato i libri?
mj91
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 2
Iscritto il: mer, 08 ott 2014 - 12:40 pm

Re: help me per la tesi della triennale

Messaggio da mj91 »

no nulla di nulla nè linee da seguire nè testi da consultare ho letto alcuni testi di Olivetti dato che il concetto di responsabilità sociale dell'impresa e del territorio sono legati a lui e alla sua visione di comunità, ma non mi sono stati di grande aiuto in quanto non devo fare una tesi sulla sua figura ma sulle sue idee come possibile fonte di innovazione sociale.
Gigibiker
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 8
Iscritto il: gio, 09 ott 2014 - 8:21 am

Re: help me per la tesi della triennale

Messaggio da Gigibiker »

Prova a vedere se trovi i libri nella libreria di google, magari leggendo qualche pagina ti regoli se vale la pena acquistarlo o meno. Ecco qui il link http://books.google.it/bkshp?hl=it&tab= ... CBIQqS4oCg
Rispondi