Aiuto tesi. Esperienze regionali piani di zona

Area dedicata agli studenti
Rispondi
Primula
Baby Utente
Baby Utente
Messaggi: 15
Iscritto il: mar, 18 set 2012 - 5:06 pm

Aiuto tesi. Esperienze regionali piani di zona

Messaggio da Primula »

Salve a tutti,
sono disperata... sono a un passo dalla chiusura della mia carriera universitaria (laurea triennale), ma con la tesi sto avendo non poche difficoltà. Purtroppo mi accorgo di essere stata forse troppo superficiale nella scelta del tema e l'inesperienza ora la sto pagando cara... la tesi è diventata il mio peggior incubo!
Vi chiedo di aiutarmi perché sono così nel pallone che tre anni di studio non servono a tirarmi fuori da sta storia... e non capisco il motivo.
Vi spiego... parlo del welfare in Italia all'indomani della L 328/2000 e della riforma del Titolo V attraverso le esperienze dei piani di zona in Campania e in Emilia-Romagna. Il punto è... dove iniziare per l'analisi comparata? Su quali aspetti concentrarmi per mettere in risalto punti in comune o di differenze tra le due realtà territoriali?
Ringrazio anticipatamente chiunque voglia aiutarmi.
Primula
Baby Utente
Baby Utente
Messaggi: 15
Iscritto il: mar, 18 set 2012 - 5:06 pm

Re: Aiuto tesi. Esperienze regionali piani di zona

Messaggio da Primula »

Nel dettaglio... poiché vorrei attraverso i Piani di Zona fare una fotografia delle due regioni, datemi un consiglio sulla scelta di possibili quesiti per l'analisi:
-conoscere le scelte delle due Regioni per l'avvio dei Piani di zona;
-numero ambiti territoriali;
-attori istituzionali e non ( concertazione);
-forme amministrative presenti;
-problematiche e bisogni maggiormente riscontati per area ( priorità di intervento);
-tipologia degli interventi (dati)
Possono andare? Altri quesiti?
Rispondi