migliore corso di laurea specialistica in italia

Area dedicata agli studenti
Rispondi
irene.g
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 1
Iscritto il: mar, 31 lug 2012 - 10:51 pm

migliore corso di laurea specialistica in italia

Messaggio da irene.g »

ciao a tutti ! sono prossima alla laurea in sociologia e servizio sociale dell'università di urbino,e ovviamente ciò che mi preoccupa è la scelta della laurea specialistica! qualche info sulla specialistica migliore in servizio sociale ?
Avatar utente
SeryD
Baby Utente
Baby Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: mer, 31 ago 2011 - 4:39 pm

Re: migliore corso di laurea specialistica in italia

Messaggio da SeryD »

Ciao Irene, non so dirti se si tratta della migliore specialistica italiana in materia di Servizio Sociale, ma io ho scelto quella di Roma Tre in Management delle politiche e dei servizi sociali, perchè trovo il piano di studi molto interessante. In realtà il corso di laurea è denominato: Coordinatore dei Servizi Educativi e dei Servizi Sociali, poichè il primo anno è in comune con gli studenti laureati in Educatore professionale. Il secondo anno invece è distinto. Fa parte della facoltà di Scienze della Formazione, e nel piano di studi sono previste materie di area pedagogica, sociologica, psicologica oltre a quelle professionali. Inoltre è previsto al secondo anno il tirocinio, preceduto da alcuni incontri a frequenza obbligatoria che ti preparano allo stage. La frequenza delle lezioni non è obbligatoria e non c'è test d'ingresso. Bisogna solo presentare una domanda di ammissione in cui alleghi il tuo curriculum universitario (materie, voti). Comunque trovi tutte le informazioni andando su: http://www.formazione.uniroma3.it e dall'offerta formativa clicchi su bacheca CdS L39-LM87; in basso trovi in tabella il piano di studi e il regolamento didattico. Invece il bando nuovo lo trovi dal sito: http://www.portalestudente.uniroma3.it, clicca su ammissioni e immatricolazioni, poi bandi di ammissione ai corsi di studio.

Facci sapere cosa ne pensi. :D

Sery
Avatar utente
Mac
Moderatore globale
Moderatore globale
Messaggi: 274
Iscritto il: mer, 10 feb 2010 - 10:31 pm
Località: Genova

Re: migliore corso di laurea specialistica in italia

Messaggio da Mac »

Dipende dal taglio di studio che preferisci. Ce ne sono di diversissime.
Personalmente sono contenta di frequentare la specialistica a Torino: materie interessanti, specifiche, finalmente sociali in senso stretto, stimolanti.
Guarda il sito:

http://www.scipol.unito.it/allegati/gui ... c_1112.pdf

;)
Rispondi