Consigli Stage in via di fallimento.

Area dedicata agli studenti
Rispondi
Lithium
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 6
Iscritto il: mer, 27 giu 2012 - 10:18 am

Consigli Stage in via di fallimento.

Messaggio da Lithium »

Per farla breve: ho passato 6 mesi in un Ufficio di piano nella tutela minori. Ho fatto un lavoro di ricerca iniziale con la speranza, poi, di riuscire a concludere il mio stage con dei focus group da promuovere all'interno di una/due comunità del mio territorio, sulla qualità del servizio che l'utenza sente di ricevere, eventuali consigli da dare o eventuali bisogni incolmati.
Ora questo stage è fallito perché NESSUNA, e ripeto NESSUNA comunità, della provincia di Como da me raggiungibile con i mezzi, ha dato il proprio consenso per richiedere autorizzazioni e permettermi-ci di lavorare al loro interno.
A questo punto, ragionando con i responsabili, si è capito che l'unica soluzione è lavorare con i ragazzi dei gruppi appartamento o comunque inseriti nel servizio autonomia.
Qualcuno ha consigli su che ambito prendere in considerazione per lavorare? (sempre tenendo presente un ottica relazionale e di lavoro di comunità) cosa potrei proporre di fare? anche solo piccoli spunti da chi magari ha già lavorato in questo campo, perché sono davvero con l'acqua alla gola e ogni mia piccola idea è stata bocciata o negata.. non ho trovato altri posti disponibili a farmi fare lo stage e adesso, dopo 6 mesi, l'idea di ricominciare tutto d'accapo (dopo sessioni di lauree saltate per il lavoro e laurea slittata) mi rende davvero svuotata da ogni voglia di fare e mettermi in gioco..
Rispondi