Diploma supplement

Area dedicata agli studenti
Rispondi
Teddy
Baby Utente
Baby Utente
Messaggi: 27
Iscritto il: gio, 15 feb 2007 - 10:32 am

Diploma supplement

Messaggio da Teddy »

Ciao,in alcuni paesi europei le varie istituzioni presposte al riconoscimento della professione di AS richiedono anche questo certificato.
Qualcuno del forum ha avuto esperienza nel chiederlo alla propria universitá?
Se si come é andata?
Grazie
Diploma supplement:
http://www.miur.it/0002Univer/0023Stude ... ex_cf2.htm
Avatar utente
chiara79
Militante
Militante
Messaggi: 283
Iscritto il: sab, 03 apr 2010 - 2:05 pm
Località: Parigi

Re: Diploma supplement

Messaggio da chiara79 »

Interessante!!! Non sapevo della sua esistenza e ti dirò che mi sarebbe stato molto utile e che mi interesserebbe ottenerlo. Proverò a fare un tentativo nell'università in cui mi sono laureata così dò da fare al personale della segreteria studenti :mrgreen: Poi ti racconterò l'esperienza. Tu l'hai ottenuto il DS?
pallaspina
Militante
Militante
Messaggi: 252
Iscritto il: sab, 16 gen 2010 - 9:32 pm

Re: Diploma supplement

Messaggio da pallaspina »

Solo per dirvi che in Spagna, almeno nell'universitá che frequento, si puó ottenere per qualsiasi laurea e si chiama "supplemento europeo al titolo". Davo per scontato che fosse una cosa nuova attivata anche in Italia. Pensavo si pagasse, invece sono andata a vedere e il suo prezzo é incluso nelle tasse per i corsi attivati dal 2003 in poi...
Teddy
Baby Utente
Baby Utente
Messaggi: 27
Iscritto il: gio, 15 feb 2007 - 10:32 am

Re: Diploma supplement

Messaggio da Teddy »

chiara79 ha scritto:Interessante!!! Non sapevo della sua esistenza e ti dirò che mi sarebbe stato molto utile e che mi interesserebbe ottenerlo. Proverò a fare un tentativo nell'università in cui mi sono laureata così dò da fare al personale della segreteria studenti :mrgreen: Poi ti racconterò l'esperienza. Tu l'hai ottenuto il DS?
Ciao ancora no,e se devo essere sincero..qualora ne avessi bisogno,tremo solo al pensiero di avere a che fare con la segreteria studenti del mio ex ateneo... :)
Avatar utente
chiara79
Militante
Militante
Messaggi: 283
Iscritto il: sab, 03 apr 2010 - 2:05 pm
Località: Parigi

Re: Diploma supplement

Messaggio da chiara79 »

L'Università di Trieste non lo rilascia ancora, ho avuto conferma ogg dalla segreteria studenti. Ho visto che però molte università iniziano a muoversi in tal senso. Chissà quando sarà possibile averlo anche qui! :roll:
Comunque il Diploma supplement mi pare un ottimo strumento per chi decide di intraprendere degli studi all'estero dopo la laurea ed è utile anche per le procedure di riconoscimento del titolo professionale in un altro Paese.
Rispondi