CORSI PREPARAZIONE ESAME DI STATO

Area dedicata agli studenti
Rispondi
Avatar utente
AlexFey
Baby Utente
Baby Utente
Messaggi: 10
Iscritto il: mer, 14 dic 2011 - 1:58 pm

CORSI PREPARAZIONE ESAME DI STATO

Messaggio da AlexFey »

Ciao a tutte,
volevo chiedervi, cortesemente chi di voi ha frequentato o conosce buoni CORSI DI PREPARAZIONE PER
L 'ESAME DI STATO che siano gratuiti o meno, non importa.
Vorrei solo capire quali sono buoni corsi senza affidarmi troppo a la ricerca a random su internet..
Comunque sia sono in Friuli Venezia Giulia ma spostarmi non mi spaventa :D
E già che ci sono, mi chiedevo se c'è o meno una certa differenza (perdonatemi lo chiedo senza cattiveria) tra uni del sud e del nord. Pura curiosità, tanto l'esame lo farò qui alla mia Università di sicuro :wink: (ora mi aspetto le polemiche ma davvero...non è mia intenzione è una curiosità innocente, mi scuso in anticipo per ogni reazione negativa che potrei causare).
Grazie mille a tutti per l aiuto e buona giornata!
Avatar utente
AlexFey
Baby Utente
Baby Utente
Messaggi: 10
Iscritto il: mer, 14 dic 2011 - 1:58 pm

Re: CORSI PREPARAZIONE ESAME DI STATO

Messaggio da AlexFey »

nessuno? :(
Avatar utente
chiara79
Militante
Militante
Messaggi: 283
Iscritto il: sab, 03 apr 2010 - 2:05 pm
Località: Parigi

Re: CORSI PREPARAZIONE ESAME DI STATO

Messaggio da chiara79 »

L'Ordine del Veneto ne organizza uno ogni anno, gratuitamente. Dura due giorni, in genere in maggio, ed è praticamente un seminario di preparazione. Ti consiglio di tenere d'occhio il sito dell'Ordine del Veneto o contattarlo per sapere quando lo organizzano nel 2012.
Mi pare che in Lombardia, forse all'Università Cattolica, organizzano un corso di preparazione a pagamento ma non so dirti precisamente...
In bocca al lupo
C.
Avatar utente
AlexFey
Baby Utente
Baby Utente
Messaggi: 10
Iscritto il: mer, 14 dic 2011 - 1:58 pm

Re: CORSI PREPARAZIONE ESAME DI STATO

Messaggio da AlexFey »

Grazie chiara :)
rosmeri
Apprendista
Apprendista
Messaggi: 42
Iscritto il: sab, 10 gen 2009 - 9:11 pm

Re: CORSI PREPARAZIONE ESAME DI STATO

Messaggio da rosmeri »

Sì a Milano, presso la Cattolica prima di ogni sessione di esame di Stato, viene organizzato un corso di preparazione a pagamento.
A parere mio offre dei buoni spunti per la preparazione, se però poi affronti l'esame lì.
Per quanto riguarda le differenze tra nord e sud non saprei dirti, credo che esistano, ma più da Università a Università.
A torino ad esempio, pare che sia moooolto difficile superare l'esame di Stato, credo dipenda dalla linea della commissione.
Spero di esserti stata utile!
Avatar utente
AlexFey
Baby Utente
Baby Utente
Messaggi: 10
Iscritto il: mer, 14 dic 2011 - 1:58 pm

Re: CORSI PREPARAZIONE ESAME DI STATO

Messaggio da AlexFey »

Grazie mille! :) gentilissima
Rispondi