DUBBIO SUL CORSO DI LAUREA

Area dedicata agli studenti
Rispondi
joeyfg
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 3
Iscritto il: dom, 04 dic 2011 - 12:25 pm

DUBBIO SUL CORSO DI LAUREA

Messaggio da joeyfg »

Buongiorno a tutti, quest'anno ho provato a entrare all'università di scienze sociali e del servizio sociale alla Cà Foscari di Venezia, purtroppo non sono passata e allora ho deciso di fare un anno di filosofia, sempre a Venezia, curriculum SCIENZE UMANE, appunto perché ci sono dei corsi in comune con scienze sociali e del servizio sociale. Ho intenzioni di riprovare il test anche l'anno prossimo, perché ci tengo molto a diventare assistente sociale; però a questo punto mi è sorto un dubbio: se prendo la laurea in FILOSOFIA CURRICULUM SCIENZE UMANE, e poi faccio la magistrale in servizio sociale (deciderò più avanti quale tipo) mi conviene oppure è meglio fare laurea triennale in servizio sociale, fare l'esame di stato per diventare assistente sociale B e poi fare la magistrale ecc?? Il mio timore è quello che magari scegliendo la prima opzione potrei perdermi cose fondamentali che un'assistente sociale dovrebbe sapere.
Poi un'altra domanda e poi sono finiti i miei dubbi :) Se voglio lavorare nel tribunale dei minori, dovrei scegliere una laurea magistrale in particolare?


Grazie mille in anticipo! Buona domenica a tutti :wink:
gigi79
Baby Utente
Baby Utente
Messaggi: 22
Iscritto il: mar, 29 nov 2011 - 7:37 am

Re: DUBBIO SUL CORSO DI LAUREA

Messaggio da gigi79 »

ti consiglio vivamente di iscriverti il prossimo anno al corso in scienze del servizio sociale,anche perchè laureandoti in altri tipi di corsi di laurea(filosofia) non potrai iscriverti con facilità alla magistrale L87 o comunque se ti verrà consentito dovrai dare non so quanti esami integrativi che sono appunto previsti alla triennale in scienze del servizio socialeL 39.
joeyfg
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 3
Iscritto il: dom, 04 dic 2011 - 12:25 pm

Re: DUBBIO SUL CORSO DI LAUREA

Messaggio da joeyfg »

gigi79 ha scritto:ti consiglio vivamente di iscriverti il prossimo anno al corso in scienze del servizio sociale,anche perchè laureandoti in altri tipi di corsi di laurea(filosofia) non potrai iscriverti con facilità alla magistrale L87 o comunque se ti verrà consentito dovrai dare non so quanti esami integrativi che sono appunto previsti alla triennale in scienze del servizio socialeL 39.

Eh immaginavo, grazie mille per l'aiuto!! :)
Rispondi