Università pubblica o privata?

Area dedicata agli studenti
Rispondi
Pettor
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 4
Iscritto il: gio, 30 dic 2010 - 1:15 pm

Università pubblica o privata?

Messaggio da Pettor »

Ciao... oggi ho superato il test d' ammissione in scienze del servizio sociale in bicocca(statale) a milano... ora mi sorge una domanda... dato che lo stesso corso è presente alla cattolica (privata) ed è ad accesso libero mi chiedevo in quale università sia meglio immatricolarsi... In sostanza quei 3000 euro in + di tasse all' anno valgono qualcosa... una laurea in servizio sociale alla cattolica da più possibilità lavorative di una statale? vorrei precisare che nn sn ricco xò d' estate faccio il muratore... e diciamo che riuscirei, anche se con sacrifici, a pagarmi l' università da solo... Mi terrorizza il pensiero di nn riuscire a trovare lavoro dopo tutti quei sacrifici... aspetto consigli grazie!
Hilda
Baby Utente
Baby Utente
Messaggi: 18
Iscritto il: ven, 26 ago 2011 - 11:18 am

Re: Università pubblica o privata?

Messaggio da Hilda »

Ciao! Io ho studiato in Bicocca e posso dirmi soddisfatta dell'esperienza..
Onestamente non credo che la possibilità o meno di trovare lavoro dipenda dalla facoltà pubblica o privata che la persona frequenta..in fondo, i programmi sono a grandi linee uniformi e i contenuti sono simili, eccetto qualche particolare curriculum accademico.
Per quanto riguarda la ricerca lavoro purtroppo credo che nessuna università (e nessun voto finale) possa garantirti un'occupazione certa e sicura..la maggior parte di noi vive grazie a lavori precari, quando riesce a trovare qualcosa con cui fare esperienza.
Non navighiamo nella certezza occupazionale, ahinoi!!
Rispondi