AssistentiSociali.Org
http://forum.assistentisociali.org/

Lo studente delle sigle...
http://forum.assistentisociali.org/lo-studente-delle-sigle-vt3992.html
Pagina 1 di 1

Autore:  Maxxuss [ lun, 06 giu 2011 - 4:34 pm ]
Oggetto del messaggio:  Lo studente delle sigle...

Salve, sono uno studente del 2° anno di ss. Ho già avuto modo di poter avere una risposta in merito, ma vorrei confrontarmi con tante più persone possibili e capire il vostro punto di vista.
Analizzando i servizi territoriali mi sono chiesto perchè, da studenti, non veniamo informati ed (passatemi il termine) istruiti su come capire ed approciarsi alle diversità regionali dei servizi territoriali, ( ad esempio Cps in lombardia, centro della salute in calabria) in vista del fatto che l'AS potrebbe anche non lavorare nella regione di conseguimento laurea?
Perchè il mondo degli Assistenti Sociali NON usa un linguaggio comune sugli strumenti professionali, modificandosi sostanzialmente da regione a regione?

In attesa di vostre constatazioni, porgo Cordiali Saluti

Autore:  Nazg [ lun, 06 giu 2011 - 5:05 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Lo studente delle sigle...

Maxxuss ha scritto:
Perchè il mondo degli Assistenti Sociali NON usa un linguaggio comune sugli strumenti professionali, modificandosi sostanzialmente da regione a regione?


forse perchè non sono gli assistenti sociali a scegliere il nome dei servizi a livello locale...
L'università potrebbe almeno dire che ci sono delle varianti e che quindi bisogna riprendere in mano un po' di cose quando di lavora in una regione diversa da quella in cui si è studiato e questo vale anche per la normativa...

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
http://www.phpbb.com/