Aiuto tesi specialistica in ambito giuridico

Area dedicata agli studenti
Rispondi
Artamanen
Baby Utente
Baby Utente
Messaggi: 22
Iscritto il: sab, 20 feb 2010 - 12:11 pm

Aiuto tesi specialistica in ambito giuridico

Messaggio da Artamanen »

Salve a tutti ho un disperato bisogno della vostra consulenza e del vostro aiuto per quanto riguarda la mia tesi.
Sto preparando la tesi per la laurea specialistica e su consiglio del mio professore, sto affrontando come argomento I Servizi Pubblici Locali (ovviamente mi soffermerò in modo particolare, dopo aver dato un quadro generale sui servizi pubblici locali, sui servizi sociali e sull'imprtanza che assumono oggi in questo settore anche a livello internazionale).
Purtroppo il mio professore mi ha comunicato da poco che non potrà seguirmi nel mio lavoro e quindi mi toccherà affrontare questa delicata tematica da sola.
Il panico è grande, visto che non mi è possibile nè rimandare la laurea per problemi personali e nè cambiare professore per problemi logistici, ed è per questo che confido in voi.
Mi servirebbe avere delle dritte, dei consigli su come impostare il lavoro, quali punti approfondire di più e come chiamare la mia tesi.
Ad alcuni sembrerà strano che in una laurea di Scienze delle POlitiche e dei SErvizi Sociali si affronti questa tematica giuridica, ma a mio parere una futura assistente sociale deve conoscere anche l'organizzazione con i suoi limiti, l'istituzione in cui un domani svolgerà il suo lavoro.
Spero di essere stata chiara..e attendo delle vostre risposte.
Buona giornata a tutti voi!
Avatar utente
Nazg
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6195
Iscritto il: mar, 19 set 2006 - 7:49 pm
Località: Pordenone
Contatta:

Re: Aiuto tesi specialistica in ambito giuridico

Messaggio da Nazg »

Artamanen ha scritto:Sto preparando la tesi per la laurea specialistica e su consiglio del mio professore, sto affrontando come argomento I Servizi Pubblici Locali (ovviamente mi soffermerò in modo particolare, dopo aver dato un quadro generale sui servizi pubblici locali, sui servizi sociali e sull'imprtanza che assumono oggi in questo settore anche a livello internazionale).
direi che essendo una tesi di origine giuridica devi partire dalla norme e come queste poi si concretizzano nell'esperienza vissuta. Sarebbe interessante un'equiparazione tra più esempi, in cui la normativa si sviluppa a livello locale in forme diverse.

ti chiedo anche un chiarimento: cosa intendi per importanza assunta alivello internazionale?
-----------------------------
http://www.assistentisociali.org
Canale Youtube di AssistentiSociali.org:
http://y.AssistentiSociali.org
Artamanen
Baby Utente
Baby Utente
Messaggi: 22
Iscritto il: sab, 20 feb 2010 - 12:11 pm

Re: Aiuto tesi specialistica in ambito giuridico

Messaggio da Artamanen »

Grazie per la risposta intanto! :)
beh..chiedo scusa se sono stata poco precisa ma è dovuto proprio alla mia scarsa conoscenza in questo settore! A livello internazionale mi riferivo principalmente agli effetti che magari possono essere nati (se ci sono stati degli effetti significativi) in seguito per esempio all' Attuazione del programma comunitario di Lisbona.
O anche se non sbaglio, al fatto che si era avanzata l'ipotesi, sempre a livello comunitario, di una sorta di liberalizzazione anche per i servizi sociali.
Spero di essere stata un pò più chiara.
:)
Rispondi