Lo studente delle sigle...

Area dedicata agli studenti
Rispondi
Maxxuss
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 7
Iscritto il: gio, 12 nov 2009 - 11:03 am

Lo studente delle sigle...

Messaggio da Maxxuss »

Salve, sono uno studente del 2° anno di ss. Ho già avuto modo di poter avere una risposta in merito, ma vorrei confrontarmi con tante più persone possibili e capire il vostro punto di vista.
Analizzando i servizi territoriali mi sono chiesto perchè, da studenti, non veniamo informati ed (passatemi il termine) istruiti su come capire ed approciarsi alle diversità regionali dei servizi territoriali, ( ad esempio Cps in lombardia, centro della salute in calabria) in vista del fatto che l'AS potrebbe anche non lavorare nella regione di conseguimento laurea?
Perchè il mondo degli Assistenti Sociali NON usa un linguaggio comune sugli strumenti professionali, modificandosi sostanzialmente da regione a regione?

In attesa di vostre constatazioni, porgo Cordiali Saluti
Avatar utente
Nazg
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6195
Iscritto il: mar, 19 set 2006 - 7:49 pm
Località: Pordenone
Contatta:

Re: Lo studente delle sigle...

Messaggio da Nazg »

Maxxuss ha scritto: Perchè il mondo degli Assistenti Sociali NON usa un linguaggio comune sugli strumenti professionali, modificandosi sostanzialmente da regione a regione?
forse perchè non sono gli assistenti sociali a scegliere il nome dei servizi a livello locale...
L'università potrebbe almeno dire che ci sono delle varianti e che quindi bisogna riprendere in mano un po' di cose quando di lavora in una regione diversa da quella in cui si è studiato e questo vale anche per la normativa...
-----------------------------
http://www.assistentisociali.org
Canale Youtube di AssistentiSociali.org:
http://y.AssistentiSociali.org
Rispondi