ESAME DI STATO ALBO B NOVEMBRE 2010

Area dedicata agli studenti
Rispondi
eli.89
Baby Utente
Baby Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: ven, 04 gen 2008 - 7:49 pm
Località: BRINDISI

ESAME DI STATO ALBO B NOVEMBRE 2010

Messaggio da eli.89 »

ciao colleghi,
a novembre dovrei laurearmi alla triennale e poi dare l'esame di stato (albo B) pochi giorni dopo praticamente..! :evil:
per quanto riguarda la preparazione, ho acquistato il Ranieri "Assistente sociale domani, 1", ho anche il codice deontologico..più i tanti libri di principi, metodi 1 e 2, politica sociale ecc..(non ho il dizionario però :roll: )voi che consigliate precisamente? a vedere tutti i vari link a riguardo, me la sto facendo sotto!! :(
per non parlare delle leggi con cui io vado poco d'accordo..anche se leggo spesso che agli scritti si possono portare....
attendo vostre risposte!!!!!!
:wink:
Giuli 63
Apprendista
Apprendista
Messaggi: 55
Iscritto il: gio, 08 apr 2010 - 9:06 am

Re: ESAME DI STATO ALBO B NOVEMBRE 2010

Messaggio da Giuli 63 »

Nnon sempre è possibile consultare i testi di legge, alle prove di Verona a giugno non è stato concesso.
Ho trovato molto utile anche il dizionario per la preparazione inoltre avevo preparato un riassunto del ruolo dell'ass soc in ogni ambito lavorativo dal Comune, penitenziario, ospedaliero e così via con le leggi di riferimento.
Credo sia opportuno saper collegare le materie di metodi con le politiche sociali in un pensiero di organizzazione e gestione più ampio di quello che viene richiesto nella preparazione agli esami universitari.
In bocca al lupo.
eli.89
Baby Utente
Baby Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: ven, 04 gen 2008 - 7:49 pm
Località: BRINDISI

Re: ESAME DI STATO ALBO B NOVEMBRE 2010

Messaggio da eli.89 »

Grazie!!
interessante la tua preparazione..io per il momento darò una lettura al Raineri e poi mi informerò più precisamente riguardo le carattristiche dell' esame di stato della mia città, per poi collegare tutto ciò che avrò a mia disposizione..
Aiuto.. :roll:
crepi il lupo! :D
martaMi
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 1
Iscritto il: gio, 23 set 2010 - 10:01 pm

Re: ESAME DI STATO ALBO B NOVEMBRE 2010

Messaggio da martaMi »

Ciaoo a tutti anche io dovrei sostenere l'Esame di Stato a novembre....qualcuno mi sa dire se fanno qualche corso pre esame ??? sapevo che lo facevano a Padova ma non trovo nessuna informazione!!
:roll: grazie!!
eli.89
Baby Utente
Baby Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: ven, 04 gen 2008 - 7:49 pm
Località: BRINDISI

Re: ESAME DI STATO ALBO B NOVEMBRE 2010

Messaggio da eli.89 »

guarda, spesso dipende dalla tua università..
io vorrei capirci qualcosa in più riguardo le prove..tt qui.. :roll:
Girasole

Re: ESAME DI STATO ALBO B NOVEMBRE 2010

Messaggio da Girasole »

ciao a tutte...l'unica cosa che mi sento di dirvi è questa: all'esame di stato nn vogliono valutare se abbiamo studiato o meno..ci siamo laureate, quindi è ovvio che un minimo siamo brave studentesse..ciò che vogliono vedere è se sappiamo FARE questo lavoro, o meglio, se saremmo in grado di farlo dal giorno successivo..quindi, al di là di imparare grandi discorsi o gran numeri di leggi, dimostrate che avete capito qual è il vostro ruolo e a cosa serve la tale legge, perchè è importante, cosa dobbiamo fare x applicarla in modo giusto..una mia amica era andata lì con lo stesso atteggiamento con cui dava gli esami, ovvero "devo fare vedere che ho studiato e che ho imparato le cose". In realtà, qui si tratta di far vedere che abbiamo capito la messa in pratica di tutto ciò che abbiamo letto e ripetuto davanti ai professori x tre anni..
questo è il mio parere e la mia esperienza, liberissime di non condividerli..
un bacio e in bocca al lupo!
ps:io l'ho dato a Bologna.
Rispondi