esame di stato trieste

Area dedicata agli studenti
Rispondi
Laura86
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 2
Iscritto il: mer, 18 ago 2010 - 2:20 pm

esame di stato trieste

Messaggio da Laura86 »

ciao a tutti!
sto finalmente finendo la triennale qui a Trieste!!
la mia sessione di laurea è dall'11 ottobre al 22 e il termine per la presentazione della domanda di iscrizione all'esame di stato è il 15.
per iscrivermi è necessario avere già tutti i documenti della laurea, perchè nel caso in cui mi laurei dopo il 15 come è possibile che mi iscriva? dovrò aspettare necessariamente la sessione successiva (giugno- luglio) ?
un'altra domanda: quali sono i libri migliori per prepararsi a Trieste?
ci sono corsi di preparazione all'esame di stato nel periodo prima del 30 novembre (data di inizio dell'esame di stato nella sessione invernale) ?
grazie mille!!!
Laura
Avatar utente
Nazg
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6195
Iscritto il: mar, 19 set 2006 - 7:49 pm
Località: Pordenone
Contatta:

Re: esame di stato trieste

Messaggio da Nazg »

Sono ammessi alla seconda sessione 2010 i candidati che abbiano conseguito il titolo accademico richiesto entro il 22 novembre 2010. (info recuperata sul sito dell'uni di Venezia, da chiedere conferma se vale per tutte le sedi :wink: )
-----------------------------
http://www.assistentisociali.org
Canale Youtube di AssistentiSociali.org:
http://y.AssistentiSociali.org
Nuvoletta
Novizio
Novizio
Messaggi: 108
Iscritto il: mar, 24 nov 2009 - 8:48 pm

Re: esame di stato trieste

Messaggio da Nuvoletta »

Tra breve verranno pubblicati sul sito dell'Ordine Regionale i titoli dei temi delle prove della sessione primaverile e i criteri di valutazione della commissione d'esame. Da questi , e da quelli che potrai trovare sul sito degli altri ordini regionali, potrai dedurre quali temi hai bisogno di approfondire e rivedere. La preparazione di base, rivista e ripassata, e un buon tirocinio dovrebbere essere sufficiente per superare le prove.
In bocca al lupo.

Nuvoletta
Laura86
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 2
Iscritto il: mer, 18 ago 2010 - 2:20 pm

Re: esame di stato trieste

Messaggio da Laura86 »

grazie cari, troppo gentili!
Rispondi