decisione tesi ambito tutela minori

Area dedicata agli studenti
Rispondi
pulcina85
Baby Utente
Baby Utente
Messaggi: 23
Iscritto il: ven, 02 nov 2007 - 8:49 pm

decisione tesi ambito tutela minori

Messaggio da pulcina85 »

ciao a tutti,
avrei bisogno un consiglio da parte vostra...avevo già bene le idee chiare su che tesi fare per la laurea triennale,che però è stata rivoluzionata per un lavoro che poi mi porterà a sviluppare l'argomento per la tesi della laurea magistrale.
ho fatto lo stage in un ufficio legale che si occupa di minori,sia per quanto concerne il civile che il penale...
consigli sulla tesi?
Grazie

Elisa
Kristal
Novizio
Novizio
Messaggi: 141
Iscritto il: lun, 25 giu 2007 - 6:40 pm

Re: decisione tesi ambito tutela minori

Messaggio da Kristal »

pulcina85 ha scritto:ciao a tutti,
avrei bisogno un consiglio da parte vostra...avevo già bene le idee chiare su che tesi fare per la laurea triennale,che però è stata rivoluzionata per un lavoro che poi mi porterà a sviluppare l'argomento per la tesi della laurea magistrale.
ho fatto lo stage in un ufficio legale che si occupa di minori,sia per quanto concerne il civile che il penale...
consigli sulla tesi?
Grazie
Elisa
Ciao Elisa,
francamente non ho capito bene la tua domanda.. forse dovresti aggiungere in che modo sarebbe stata "rivoluzionata" la tesi per via della magistrale..
comunque al di là della magistrale (che essendo tale dovrebbe consentirti l'acqusizione di mille altre competenze che andranno ben oltre rispetto al puro servizio sociale..), io fossi in te rifletterei sull'esperienza fatta nell'ufficio legale e tenterei di sviluppare una ipotesi di libera professione.. (in collaborazione sia con gli avvocati penalisti che quelli civilisti..)
Cerca di tenere a mente sempre il codice deontologico perchè (anche se non sembra..) è la nostra bussola per una qualsiasi INNOVAZIONE.. Infine rifletti sui "disservizi" del servizio sociale di oggi.. e dei bisogni "non coperti".. Se sei in gamba, "shekerando" tutti questi elementi potrai elaborare una tesi di grande rilievo..che ti consentirà di uscire dal tuo percorso di studi fatto con una marcia in più..! :wink:
In bocca al lupo
Avatar utente
Nazg
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6195
Iscritto il: mar, 19 set 2006 - 7:49 pm
Località: Pordenone
Contatta:

Re: decisione tesi ambito tutela minori

Messaggio da Nazg »

A me piace il tema "il ruolo dei servizi sociali nel nuovo processo minorile".
-----------------------------
http://www.assistentisociali.org
Canale Youtube di AssistentiSociali.org:
http://y.AssistentiSociali.org
Rispondi